I muffin con smarties sono dei dolcetti talmente buoni e gustosi che i bambini saranno più che felici, coinvolgili nella preparazione e sarà un successone.
Se vuoi prendere per la gola i tuoi piccoli, non devi fare altro che seguire la nostra ricetta e preparare a casa con l’aiuto dei tuoi piccoli i muffin con smarties. Una piccola ghiottoneria che lascerà tutti a bocca aperta, si possono gustare sia a colazione che a merenda con una tazza di latte caldo o freddo.
I muffin sono sempre graditi, ma questi hanno la glassa di cioccolato e gli smarties in superficie e non solo nell’impasto devi aggiungere anche le gocce di cioccolato. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Un muffin tira l’alto, ma come si può rinunciare a tanta bontà? Impossibile resistere ai muffin, ma questi sono speciali. Potresti coinvolgere i tuoi piccoli alla preparazione, così per loro sarà più che soddisfacente. Mi raccomando per una preparazione impeccabile gli smarties devono essere freschi. Inoltre per ottimizzare i tempi compri la glassa così dovrai aggiungerla direttamente. Se preferisci prepararla tu allora segui la nostra ricetta sprint!
Ecco come preparare a casa i muffin con smarties e gocce di cioccolato.
Leggi anche: Tartufini banana e cocco, una scioglievolezza per palati sopraffini: prova subito la ricetta
Ingredienti
Per preparare questi muffin con gli smarties, iniziamo a mettere nel freezer le gocce di cioccolato, così non affonderanno nell’impasto. Poi lavoriamo in una ciotola le uova e lo zucchero, facilitiamo l’operazione con le fruste elettriche lavoriamo per diversi minuti fino a quando non otteniamo un composto chiaro e spumoso.
Leggi anche: Cookie ai ceci e cioccolato, il biscotto leggero con i legumi
Uniamo man mano la farina setacciata e il latte, poi il burro e il lievito, solo quando otteniamo un impasto omogeneo possiamo aggiungere le gocce di cioccolato, incorporiamo con una spatola.
Leggi anche: Rotolo zabaione con crema allo yogurt e fragole, sapori speciali che si fondono magnificamente
Trasferiamo poi l’impasto nei pirottini e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20-25 minuti. Prima di spegnere il forno ricordiamoci di fare la prova stecchino, ci darà conferma della cottura dei muffin. Aggiungiamo gli smarties facendo una leggera pressione. Distribuiamo la glassa e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!
Un dolce fatto in casa e un po' diverso dal solito: con questa torta dai…
Se vuoi avere la lattuga sempre fresca e croccante, ecco i trucchi per farla durare…
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso comporta necessariamente qualche rinuncia, motivo per cui…
L'olio extravergine d'oliva di LIDL, tu lo compri? Se si allora faresti bene a controllare…
Scopri la ricetta classica della pasta e fagioli, un piatto povero, semplice e gustoso della…
Esiste una tisana che possiamo considerare davvero magica, in grado di aiutarci considerevolmente nel quotidiano…