Muffin double Chocolate e Menta - Ricettasprint.it

Oggi proponiamo la ricetta sprint dei Muffin double Chocolate e Menta. Questo dolcetto è perfetto per chi ha poco tempo a disposizione e vuole preparare qualcosa di gustoso ma allo stesso tempo delicato.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta Paradiso senza glutine

Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 15′

INGREDIENTI dose per 4/6 persone

150 gr di zucchero semolato
200 gr di farina di riso
50 gr di Cacao amaro
1 bustina lievito
4 uova
qualche fogliolina di menta
150 ml di latte di riso
gocce di cioccolato qb

PREPARAZIONE dei Muffin double Chocolate e Menta, l’insieme di gusto ed originalità

Per preparare i vostri Muffin double Chocolate e Menta, dovete per prima cosa unire le uova con lo zucchero utilizzando le fruste. Il composto sarà pronto non appena avrete ottenuto un composto spumoso e chiaro.

Ora unite farina, cacao e lievito setacciati al composto fino ad ottenere un impasto polveroso. Sminuzzate le foglioline di menta, mettetele in un pentolino e aggiungete il latte di riso.

Scaldate il tutto mescolando in continuazione e non appena starà per bollire, toglietelo dal fuoco e lasciate raffreddare un pochino. Non appena sarà tiepido, aggiungetelo al composto creato in precedenza filtrando il latte on un colino, cosi da non far cadere le foglioline nel composto.

Fate amalgamare il tutto aiutandovi con le fruste dopodiché versate un cucchiaio di impasto nei pirottini, aggiungete gocce di cioccolato e ricoprite con un altro cucchiaio di impasto. Notate bene che l’impasto non vada oltre la metà del pirottino altrimenti rischiate che l’impasto fuoriesca. Ora infornare per circa 15-20 minuti. Per verificare la cottura potete utilizzare il classico metodo dello stecchino.

Muffin double Chocolate e Menta - Ricettasprint.it
Muffin double Chocolate e Menta – Ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Glassa al cioccolato senza glutine

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.

Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore