Ecco come preparare i muffin frittata ai formaggi e pancetta piccolissimi e semplicissimi step e l’antipasto farà impazzire tutti.
Pronto per questa speciale ricetta? Si tratta di muffin frittata con formaggi misti e pancetta, davvero buoni, speciali e gustosi, un muffin tira l’altro. La preparazione è semplice e gli ingredienti li hai in frigo sicuramente. Sono buonissimi sia freddi che tiepidi.
Ecco come preparare a casa questi muffin salati, ideali se stai organizzando una cena a buffet o una festa di compleanno, tutti ne saranno felici, ne mangeranno tanti, sono talmente soffici che li mangerai in un sol boccone. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
Non crederai ai tuoi occhi la preparazione è veloce, non ti porterà via tanto tempo, così potrai prendere tutti per la gola ogni volta che vorrai. Non resta che scoprire la ricetta sprint. Se vuoi puoi di volta in volta sostituire i formaggi e preparerai sempre muffin diversi.
Se dovessero avanzare i muffin li puoi conservare in frigo per un giorno all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Leggi anche: Parmigiana di patate alla caprese: questa è una novità, nessuno l’ha mai assaggiata
Ingredienti
Per preparare questo finger food, iniziamo a tagliare la provola e lasciamola sgocciolare, mettiamo in una ciotola uniamo il formaggio cheddar. Uniamo anche la pancetta a pezzetti e mescoliamo per bene.
Leggi anche: Ratatouille estiva: un’esplosione di leggerezza e colori a tavola, puoi anche condire la pasta fredda!
Prepariamo l’impasto, sgusciamo le uova, mettiamole in una ciotola, versiamo il latte e lavoriamo con la frusta a mano velocemente. Possiamo aggiungere sia il pecorino romano che il parmigiano reggiano grattugiato, sale, il pepe e lavoriamo sempre.
Possiamo aggiungere a questo composto il mix in ciotola provola, cheddar e pancetta, mescoliamo il tutto con una spatola. Trasferiamo poi l’impasto negli stampini per muffins, inforniamo subito nel forno caldo e lasciamo cuocere a 180° per 20 minuti.
Leggi anche: Involtini di peperoni con ricotta e tonno: l’antipasto sarà davvero speciale, inizia con il botto
Non appena sarà trascorso il tempo spegniamo il forno e lasciamo intiepidire e poi serviamo.
Buon Appetito!
Esistono diversi rimedi naturali che possiamo adottare giorno dopo giorno, e uno dei più efficaci,…
Il mangiare tanto è qualcosa di molto frequente nel corso delle vacanze. E se ti…
Grazie a questa ricetta riesco a trasformare le colazioni in una vera e propria chicca:…
Torta acqua e cacao in padella: senza uova e senza latte così la mangiano tutti…
La confettura mele e kiwi la preferiscono alla classica confettura di sole mele, è molto…
Cornetti di riso al cioccolato: sembra pasta sfoglia invece sono fogli di riso, arrotolo dentro…