Ecco la speciale parmigiana di patate alla caprese una novità a tavola, credimi con questa spacchi, nessuno l’ha mai assaggiata prima. Vediamo insieme la ricetta sprint!

La parmigiana di patate alla caprese è un piatto davvero straordinario, che lascerà tutti di stucco, sarà un gran successo a tavola, pochi step per un risultato speciale. Non è la solita ricetta non dovrai cuocere nulla in forno dovrai solo riscaldare alla fine.

Parmigiana di patate alla caprese questa è una novità, nessuno l'ha mai assaggiata
Parmigiana di patate alla caprese questa è una novità, nessuno l’ha mai assaggiata Ricettasprint

Questa versione piace anche ai piccoli di casa, un mix di sapori e profumi che evocano proprio i piatti della tradizione contadina, con poco si riuscivano a realizzare tantissimi piatti. In cucina non deve mai mancare la fantasia. Vediamo insieme la ricetta sprint!

Parmigiana di patate alla caprese: faranno tutti l’acquolina in bocca

La parmigiana di patate alla caprese è buonissima, veloce da preparare e soprattutto mette il buon umore a tavola, infatti potresti preparare questa ricetta quando organizzi una cena con amici e non vuoi preparare i soliti piatti, così da prendere per la gola tutti. Per la preparazione di questo piatto puoi scegliere sia la mozzarella di latte vaccino che quella di bufala, che ne dici? Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!

Leggi anche: Ratatouille estiva: un’esplosione di leggerezza e colori a tavola, puoi anche condire la pasta fredda!

Ingredienti per 4 persone

  • 6 patate
  • 350 g di mozzarella
  • 150 g di pomodori
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • sale fino q.b.
  • origano q.b.
  • qualche foglia di basilico fresco

Procedimento

Per poter preparare questo piatto iniziamo a lavare le patate, rimuoviamo il terriccio. Mettiamole in una pentola, copriamo di acqua, si consiglia di scegliere le patate della stessa dimensione, così la cottura sarà omogenea.

Parmigiana di patate alla caprese questa è una novità, nessuno l'ha mai assaggiata Ricettasprint
Parmigiana di patate alla caprese questa è una novità, nessuno l’ha mai assaggiata Ricettasprint

Leggi anche: Finte melanzane ripiene: queste sono leggere e facili da preparare

Prendiamo una pirofila da forno, mettiamo la carta forno, riscaldiamo il forno a 200°, tagliamo le patate a fette nel senso della lunghezza, non farle troppo sottili, bastano anche 3 strati.

Leggi anche:Adori le melanzane ripiene ma sei a dieta? Ecco come le puoi preparare!

Tra uno strato e l’altro adagiamo mozzarella e pomodori, condiamo tutte le patate e poi aggiungiamo poco sale, olio e origano, riscaldiamo per pochi minuti, spegniamo e serviamo. Decoriamo con le foglie di basilico e gustiamo.

Se dovesse avanzare conservare la parmigiana di patate alla caprese in un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni in frigo.

Buon Appetito!

Parmigiana di patate alla caprese questa è una novità, nessuno l'ha mai assaggiata Ricettasprint
Parmigiana di patate alla caprese questa è una novità, nessuno l’ha mai assaggiata Ricettasprint