Un dolce piccolo ma buonissimo, oltre che profumatissimo, per finire questo pranzo domenicale? Seguite la ricetta che stiamo per proporvi. Oggi prepariamo insieme i muffin ai mandarini.
Leggeri, soffici e morbidi, dal classico color mandarino. Profumati, grazie al caratteristico frutto di stagione. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararli.
Leggi anche: Muffin al cacao e cuore di cocco | Golosissimi e dal cuore tenero
Leggi anche: Muffin al cacao e pere | Profumati da servire a tutta la famiglia
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Iniziamo con il ricavare il succo dai mandarini. A parte, in una ciotola, uniamo insieme zucchero e uova e mescoliamoli energicamente. Aggiungiamo il latte a filo e insieme anche l’olio.
Mescoliamo a mescolare fino a quando gli ingredienti non saranno assorbiti del tutto. A questo punto, aggiungiamo il lievito e la farina. Mescoliamo ancora.
A parte, grattiamo anche la scorza di mandarino, senza prendere la parte bianca che è amara. Aggiungiamola al composto insieme anche al succo di mandarini e mescoliamo ancora, con l’aiuto di fruste elettriche, per un altro minuto.
Prendiamo gli stampini dei muffin, poniamo al loro interno dei pirottini di carta e inseriamo il composto al loro interno per i 2/3 di ogni pirottino.
Leggi anche: Muffin al cioccolato e cannella | Soffici e veloci si preparano in poco tempo
Leggi anche: Muffin ripieni senza burro | Uno tira l’altro perfetti per tutta la famiglia
Cuociamoli, per 20 minuti a 180°. Una volta cotti, sformiamoli e facciamoli freddare. Successivamente cospargiamoli di zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il vero segreto, in cucina come nella vita di tutti i giorni, è agire in…
Le patate ripiene renderanno speciale il pranzo di Natale, nessuno crederà ai proprio occhi non…
Desideri contraddistinguerti a Natale? Allora il risotto al forno è quello che devi preparare da…
Matteo Bassetti ha deciso di affrontare un tema molto importante in vista delle festività natalizie,…
Sono squisite, ma le ostriche crude non sono esenti da possibili conseguenze anche gravi per…
Gli struffoli al forno sono perfetti a Natale, non devi friggere nulla, in quattro e…