Morbidi e filanti, i Muffin salati alla ricotta con asparagi e menta sono appetitosi. Vediamo insieme come prepararli con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche:Â Muffin di lasagna al ragĂą | un primo piatto diverso dal solito
Potrebbe piacerti anche:Â Muffin salati allo yogurt farciti, tutto fatto senza bilancia!
Passate sotto un getto d’acqua corrente gli asparagi per eliminare ogni traccia d’impurità . Eliminate le parti più dure degli ortaggi e riduceteli a pezzettini su un tagliere. Riempite per tre quarti con dell’acqua una pentola e mettetela a cuocere a fiamma viva. Quando il liquido bollirà , salate l’acqua e versateci i pezzi di asparagi. Cuoceteli a fiamma media per qualche minuto, poi scolateli e lasciateli raffreddare. In una zuppiera grande sbattete le uova ed unite l’olio, la ricotta, la farina, il lievito e mescolate con vigore per ottenere un’amalgama uniforme. Aggiustate di sale e pepe secondo vostro gusto ed incorporate il latte con le foglie di menta, lavate e sminuzzate. Mescolate il tutto per renderlo una miscela omogenea priva di grumi. Unite gli asparagi cotti e mischiate accuratamente.
Prendete 8 stampini per muffin imburrati a dovere e versateci l’impasto fino a riempirli per circa due terzi. Metteteli in forno preriscaldato a 170° e lasciate cuocere per almeno 20 minuti. Quando la superficie dei vostri dolcetti si sarà indorata, estraeteli dal forno e lasciateli raffreddare per qualche minuto. Una volta che avranno raggiunto la temperatura ambiente, decorate i vostri dolcetti con foglie di menta, lavate ed asciugate, secondo vostro gradimento. Ecco i vostri muffin sono pronti. Impiattateli e serviteli ancora tiepidi. Ma adesso gustatevi in tranquillità uno di questi muffin dal sapore unico, delicato e filante.
Potrebbe piacerti anche:Â Muffin ricotta e cioccolato | veloci e facili da preparare
Potrebbe piacerti anche:Â Muffin cotti al vapore
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto piĂą spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…