Mulino+Bianco%2C+quali+sono+i+prodotti+pi%C3%B9+venduti%3F
ricettasprint
/mulino-bianco-prodotti-piu-venduti/amp/
News

Mulino Bianco, quali sono i prodotti più venduti?

Mulino Bianco, quali sono i prodotti più venduti

Mulino Bianco è probabilmente la marca di biscotti e merendine più nota e forse amata d’Italia. Fondata nel 1974 dalla Barilla, ancora oggi risulta in vetta alla classifica dei prodotti più acquistati per riempire la dispensa. Dalla colazione alla merenda dei bambini ed adulti, i momenti di relax sono sempre conditi dalle bontà confezionate della casa dolciaria. Da anni sempre sulla cresta dell’onda, vi siete mai chiesti quali siano i prodotti più venduti? E’ la stessa azienda a fornire i dati statistici al quotidiano online “Il Post”. Chissà se tra quelli segnalati, ce n’è qualcuno che avete in cucina o inzuppato poche ore fa!

Mulino Bianco, ecco i prodotti più amati dai consumatori

In vetta alla classifica troviamo “Le Macine”, i gradevoli frollini fatti con la panna. Dal sapore delicato e dal profumo che ricorda il latte, sono perfette per la prima colazione. Al secondo posto i fortunatissimi “Pan di Stelle”, biscotti al cacao cosparsi da una deliziosa glassa di stelline di zucchero. Dal 1983 ad oggi sono tra quelli che hanno fatto la fortuna della linea dolciaria, tanto da costituire un marchio a sè. Sono stati infatti commercializzati gelati, tortine, barrette e cereali ad essi ispirati ed è stato creato anche un sito internet dedicato. Anche le “Gocciole” appaiono tra i prodotti più acquistati. Molti non sanno infatti che dal 1993 la Barilla ha acquisito la Pavesi, inglobando anche la produzione dolciaria. Il motto, ormai diventato famoso riporta la celebre frase: “Cambia la tua giornata da così, a così!”. Della stessa linea anche le varianti alla nocciola e gianduia, apprezzate sicuramente, ma meno della versione tradizionale. Continuando appaiono i deliziosi “Abbracci” nati dall’unione tra l’impasto delle “Macine” e quello dei “Pan di Stelle”: un fantastico connubio tra frolla alla panna ed al cacao che rende la giornata più gioiosa.

I biscotti che vengono dal passato

Torniamo indietro nel tempo e troviamo i Molinetti: questi sono tra i primi cinque biscotti realizzati dalla Mulino Bianco insieme ai Tarallucci, Pale, Campagnole e Galletti. Composti da farina integrale di grano saraceno, farina di fiocchi d’avena e zucchero di canna, hanno un sapore rustico e croccante. Restano sempre tra i preferiti anche i Tarallucci, di cui abbiamo detto poco fa. Tra i prodotti storici, realizzati con uova fresche, leggeri e gustosi riportano il marchio del Mulino su uno dei lati. Chiudono la classifica i “Galletti”, con i delicati zuccherini che li ricoprono, regalano attimi di dolcezza ai fortunati avventori.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Secondo piatto

La frittura sfiziosa che non ti aspetti, cotolette croccanti di verdure e spariscono le lamentele: fanno colpo pure fredde

Prova queste cotolette croccanti di verdure e diventeranno subito uno dei tuoi piatti preferiti, vedi…

27 minuti ago
  • Dolci

Questo tortino sembra una cheesecake ma non lo è affatto, ed è persino molto più buona!

Ci sono diversi modi per poter stupire i nostri commensali e, al tempo stesso, concederci…

1 ora ago
  • News

Acqua di cottura del riso, anche questa non si butta mia, nessuno te lo dice ma ecco cosa farci

L’acqua di cottura del riso è davvero preziosa. Nessuno te lo dice mai, ma rappresenta…

2 ore ago
  • Dolci

Patitine croccanti come quelle dei fast food, ti basterà aggiungere un cucchiaio di questo

Ci sono diversi modi per poter stupire i nostri commensali e, al tempo stesso, concederci…

2 ore ago
  • News

Questi sono gli elettrodomestici che consumano di più! Se vuoi ridurre i costi in bolletta devi fare così

Lo sai che questi elettrodomestici consumano di più? Non ci credi? Lo sai che puoi…

3 ore ago
  • News

Lo compri sempre ma ora non puoi più mangiarlo: trovata la Listeria in questo formaggio

Per colpa della confermata presenza di Listeria nel formaggio c'è un marchio che ha subito…

3 ore ago