Colazione paradisiaca: goditi tutte le mattine una fetta di questa torta degli angeli, leggerezza e bontà che sa di mandorle per un buongiorno paradisiaco!
La torta degli angeli è un dolce leggero e soffice, perfetto per iniziare la giornata con il piede giusto. Ha una consistenza sofficissima, un profumo e un sapore così gradevoli che ti viene voglia del bis senza pensarci due volte. In poche parole, se stai cercando una ricetta che possa portare un tocco di dolcezza nella tua colazione, questa è sicuramente da provare, ti farà sentire persino in paradiso!
Preparare questa torta è un’ottima idea perché non solo è facile da realizzare, ma è il perfetto mix tra gusto e leggerezza. Gli ingredienti principali includono farina, uova e mandorle, ma non è tutto! L’aggiunta di yogurt e olio di semi la rende umida e soffice, la vaniglia invece, le da un sapore e un profumo davvero irresistibili. Da gustare tutte le mattine è eccezionale, ma data la leggerezza, è perfetta anche per una bella merenda in famiglia accompagnata da una bella tazza di te.
Se l’idea di preparare questa torta ti stuzzica, allora non perdere tempo e allaccia il grembiule! Seguendo questi semplici passaggi, potrai realizzare la torta degli angeli perfetta per deliziare te e la tua famiglia. Iniziamo!
310 g di farina 00
4 uova da separare
40 g di madorle pelate finemente tritate
200 g di yogurt intero
120 ml di olio di semi
Inizia a separare i tuorli dagli albumi. In una ciotola capiente, aggiungi i tuorli d’uovo e lo zucchero, montando con un frullino fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Unisci lo yogurt, l’olio di semi e l’estratto di vaniglia al composto di tuorli e mescola bene.
Leggi anche: Merenda super light con le fragole, faccio sempre questa torta super morbida che non mi fa ingrassare
Setaccia la farina e il lievito direttamente nella ciotola con il composto liquido, mescola delicatamente con una spatola fino a ottenere un impasto omogeneo. In una ciotola pulita, monta gli albumi a neve ferma e uniscili all’impasto preparato con movimenti dal basso verso l’alto, in modo da non smontare gli albumi. Infine, incorpora le mandorle tritate, mescolando delicatamente.
Versa l’impasto in uno stampo per torte imburrato ed infarinato e livella la superficie. Cuoci la torta in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30-35 minuti, dopodiché sarà pronta per essere sfornata. Prima di toglierla dallo stampo, aspetta che si freddi per non romperla e servila in tavola con una semplice spolverata di zucchero a velo. Buon appetito!
Voglio un antipasto che lascia tutti "a bocca piena" e l'ho trovato. Pane croccante e…
La mousse al limone è irresistibilmente buona, cremosa e profumata falla come me e vedrai…
Si torna in ufficio, zero voglia. Per domani ho deciso, preparo la mia frittata super.…
Mica la solita insalatina triste, in questa non c'è lattuga o radicchio, ma è una…
Ho fatto delle tortine con zucchine e formaggi che metterà d'accordo tutti i palati anche…
Con il caldo ti do una soluzione pratica per il pranzo, ma di gran classe:…