Dei prodotti a marchio Nescafé e Nesquik subiscono un richiamo alimentare immediato per un possibile rischio a danno della salute dei consumatori.
Diversi prodotti a marchio Nescafè ed uno Nesquik hanno ricevuto un immediato blocco alla vendita. Il richiamo alimentare che riguarda tali bevande è stato emanato dal Ministero della Salute, con diverse circolari ognuna riguardante uno specifico articolo. Tutti i prodotti Nesquik e Nescafè indicati sono prodotti in Francia, nello stabilimento di Saint Martin des Entrées.
Leggi anche –> Potenziale rischio | richiamo alimentare immediato per prodotto di mare
Per quanto riguarda Nesquik, c’è il Nesquik shake ad essere ritirato. Si tratta di una bevanda a base di latte e con cacao, addizionata con vitamina D. Come data di scadenza o termine minimo di conservazione reca il giorno 27/01/2021, che coincide anche con il lotto richiamato. Viene commercializzata in bicchierini da 180 ml con tappo removibile. Il motivo del richiamo è dato dalla presenza eventuale di tracce di acqua ossigenata all’interno della bevanda. Acqua ossigenata che viene impiegata per sanificare questi vasetti.
Leggi anche –> Ossido di etilene | raffica di richiami urgenti | le marche ritirate | FOTO
Gli stessi motivi di richiamo alimentare riguardano prodotti analoghi a marchio Nescafé. Si tratta dei seguenti:
Leggi anche –> Ossido etilene | Coop ed altre catene richiamano diversi prodotti | FOTO
In tutte queste situazioni Nestlé ha messo a disposizione per i consumatori il numero verde 800-434434. Qui sarà possibile richiedere informazioni utili ed informazioni su come comportarsi. L’invito a tutti coloro che si accorgano di avere in casa uno o più prodotti appena indicati è quello di restituirli immediatamente al punto vendita di acquisto. Così facendo sarà possibile ottenere un rimborso o la possibilità di ottenere un cambio con altri prodotti, versando la relativa differenza. Tutti questi articoli sono commercializzati a nome LNPF Italia srl dal produttore LNUF Bayeux.
Leggi anche –> Semi di sesamo | tanti richiami dai supermercati per contaminazione FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…