I nidi di rondine con salsiccia fiori di zucca e provola sono un piatto facile, ricco e perfetto per le domeniche in famiglia. Non richiedono una preparazione molto elaborata e complessa, ma garantiscono ugualmente un piatto da veri buongustai! Vediamo insieme la ricetta sprint per portarli in tavola.
Potrebbe piacerti anche:
Ingredienti
500 gr di lasagne
200 gr di fiori di zucca
400 gr di salsiccia
Per realizzare questa ricetta, iniziate pulendo i fiori di zucca: eliminate il pistillo e lavateli ed asciugateli molto delicatamente. In una padella capiente fate soffriggere un pò di aglio tritato in olio evo e versate prima i fiori di zucca, poi la salsiccia privata del budello e sbriciolata. Fate rosolare un paio di minuti mescolando, poi coprite e proseguite a fuoco dolce per altri 5 minuti circa.
Intanto sbollentate le lasagne in acqua salata con un cucchiaio di olio evo e scolatele molto al dente: dovranno essere cotte quel tanto che basta per ammorbidirle. Posizionatele separate su un spianatoia e farcitele con un pò di zucca e salsiccia e la provola a pezzettini. Arrotolatele delicatamente e lasciatele raffreddare.
Prendete una teglia, distribuite sul fondo un pò di besciamella, tagliate con delicatezza le lasagne arrotolate a metà in senso orizzontale e posizionatele con una delle due basi rivolte verso l’alto, una accanto all’altra. Ricoprite con la restante besciamella e cospargete con il parmigiano grattugiato ed una macinata di pepe. Cuocete in forno statico a 200 gradi per circa 20 minuti, poi ultimate 5 minuti in modalità grill per gratinare la superficie. E’ giunto il momento di gustare i vostri deliziosi nidi di rondine!
Potrebbe piacerti anche: Nidi di Tagliatelle con funghi e besciamella
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Meno di mezzo chilo di zucchine e un po' di ricotta, viene fuori questa torta…
Con questi pancake alla zucca la colazione e la merenda avranno tutto un altro sapore:…
La mia pasta veloce ai 4 formaggi è la ricetta svuotafrigo più intelligente e gustosa…
Ancora una volta la cucina della tradizione batte tutti, perché bastano ingredienti semplici per una…
C’è stato un tempo in cui bastava un gesto con il gomito piegato e una…
Prima ancora delle medicine, creati una barriera naturale a tavola: per un plumcake così ogni…