Presentazione

Nidi di Tagliatelle: la ricetta sprint per realizzare un buonissimo primo piatto pieno di gusto e sapore, con un aspetto originale.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tagliatelle con Carne Macinata, Funghi e Panna!

Ingredienti

150 g di tagliatelle
100 ml di besciamella
250 g di funghi
1 uovo
40 g di parmigiano a scaglie
sale
pepe
1 cucchiaino di pangrattato
1 spicchio d’aglio
olio extravergine d’oliva
burro per gli stampini

Preparazione

Per preparare i vostri Nidi di Tagliatelle seguite i consigli contenuti nella nostra ricetta sprint.

La prima cosa da fare sarà pulire i funghi: avvolgeteli in un panno umido, eliminate le radici e poi tagliateli a piccoli pezzi.

Prendete un padellino antiaderente e mettete a rosolare uno spicchietto di aglio in olio exravergine di oliva, poi dopo qualche istante toglietelo ed al suo posto mettete sulla fiamma bassa i funghi ed aggiustate di sale.

Proseguite con la cottura per i prossimi 15′, aumentando un pò l’intensità della fiamma, e mescolate ogni tanto.

Intanto mettete le tagliatelle all’interno di una pentola con abbondante acqua salata e scolatele, poi mischiatele alla besciamella ed al parmigiano e fate saltare all’interno della padella coi funghi.

Aggiustate di sale e prendete un ciuffetto di tagliatelle, composto facendole arrotolare su se stesse, e mettetele negli stampini cosparsi di burro. Al centro invece ponete altri funghi, parmigiano, pepe e pangrattato.

nidi di tagliatelle

Cospargete su ognuno dell’uovo sbattuto misto a sale ed infine mettete in forno preriscaldato a 200° per 15′, infine servite pure.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tagliatelle verdi con funghi e pancetta croccante.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore