Trasformiamo il pranzo in un’avventura, concediamoci ciò che ci piace tanto e vedrai che rimarrai sempre nei tempi della pausa pranzo. 

Per molti di noi la pausa pranzo può trasformarsi in un vero e proprio tour the force, vola via senza nemmeno accorgersene. Quindi, non ci resta che ottimizzare tempi, stilare un menù che rappresenti una vera guida da seguire durante la settimana, così da assicurarci pasti bene organizzati con un criterio ben preciso.

Pranzo veloce da mangiare freddo - RicettaSprint
Pranzo veloce da mangiare freddo – RicettaSprint

Sulla base di tale motivazione, quindi, ho ben pensato di suggerirvi la ricetta della mia insalatina che potrai mangiare anche fredda, ricca di tutto quello serve al nostro corpo, carboidrati compresi.

Pranzetto veloce con un’insalata deliziosa: la mia ricetta

Rendiamo il pranzo perfetto che puoi realizzare anche la sera prima, perché una volta pronta, puoi conservare il tutto in frigorifero per almeno due giorni, cosicché  hai risolto per il pranzo in ufficio, oppure se vuoi concederti un pasto veloce anche in casa. Gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:

500 gr di riso (scegliete quello con la confezione dove viene indicato “per insalate di riso” ndr), 

100 grammi di mais, 

100 grammi di carote, 

cipolline sott’aceto, 

peperoni sott’olio, 

formaggio a cubetti, 

2 pomodori,

wrustel, 

prosciutto a cubetti, 

tonno. 

Ecco come si prepara il pranzo in meno di 15 minuti

Inizia subito con la cottura del riso, il quale deve essere ben cotto ma non diventare una pappa, con quella sensazione di gomma che lo rende difficile da mangiare. Il riso dovrebbe impiegare circa 15 minuti di cottura, ma leggete sempre le indicazioni della confezione dove trovate indicati i tempi giusti

Nel frattempo, in una ciotola mettiamo il nostro pomodoro fatto a pezzettini e lo stesso facciamo con le carote, gli alimenti sott’aceto dovrebbero già essere pronti e perfettamente tagliatati. Quindi, completiamo il condimento aggiungendo il formaggio, il prosciutto e i wurstel tagliati a tocchetti, compreso il tonno che deve essere perfettamente sgocciolato.

Quando il riso sarà pronto lasciamolo raffreddare completamente, così da poterlo miscelare con il condimento che abbiamo preparato in anticipo.

LEGGI ANCHE -> Se vuoi dimagrire subito evita di comprare questi alimenti “finti light”, torni secca in un lampo

Quando sarà tutto pronto, lasciamo riposare un’intera notte in frigorifero e l’indomani mattina mettetela nel vostro porta cibo. Una volta giunti a destinazione non dimenticate di conservare tutto all’interno del frigorifero, così che l’insalata di riso rimanga sempre perfetta con un sapore eccellente.

Inoltre, per chi lo desidera possiamo arricchire il nostro piatto anche con della maionese da mettere su un momento, così da donare un gusto diverso e rendere la tua pausa pranzo un momento di relax.

LEGGI ANCHE -> Focaccine morbide e soffici per la colazione, metti anche le gocce di cioccolato e la colazione diventa magia

LEGGI ANCHE -> Con le patate ti faccio una minestrina semplice semplice ma buona come quella del contadino