Torniamo a parlare di dieta e di alimenti da inserire nel piano alimentare, con maggiore attenzione a quegli alimenti che possiamo definire “finti light” che andrebbero evitati a ogni modo. 

Seguire una dieta richiede sempre molta dedizione nell’allestimento della nostra alimentazione, motivo per cui dovremmo affidarci sempre e comunque a un bravo nutrizionista. Il tutto non finisce di certo qui.

Dieta, basta cibi finti light - RicettaSprint
Dieta, basta cibi finti light – RicettaSprint

Per fare in modo che una dieta diventi funzionale, mettendoci nelle condizioni di raggiungere il nostro obiettivo, dobbiamo anche fare in modo di cambiare il nostro approccio alla spesa da fare al supermercato, evitando di comprare determinati tipi di alimenti.

Attenzione quando fai la spesa: questi sono i cibi da evitate fin da subito

Ebbene sì, seguire una dieta non significa solo affidarsi a un regime alimentare che è stato scritto per noi da un nutrizionista, o affidarsi a dei semplici consigli alimentari per la perdita di peso. Dobbiamo fare in modo di cambiare radicalmente le abitudini e l’approccio al cibo, così da capire perché e come possono agire sul nostro corpo, così da fare in modo che la dieta diventi un percorso alimentare e di cura del fisico.

Dieta, basta cibi finti light - RicettaSprint
Dieta, basta cibi finti light – RicettaSprint

Questo significa, dunque, limitare o evitare il più possibile di mettere nel carrello cibi come hamburger, patatine fritte, wrustel, cibi preconfezionati, barrette energetiche e biscotti… lo stesso trattamento è da riservare anche alla pizza ma con una fondamentale eccezione, questa può essere inserita una volta alla settimana, purché il condimento sia leggero e con verdure grigliate.

Finti cibi light: facci caso quando li porti a casa

Per calibrare nel migliore dei modi la nostra spesa che diventi funzionale alla dieta, quindi, dobbiamo imparare a conoscere ciò che mangiamo, quindi leggere per bene le etichette degli alimenti, anche nel caso dei cibi light.

Per loro, infatti, non esiste una reale controindicazione nelle diete, in quanto possono essere degustati con estrema serenità, ma loro da solo non sono sufficienti a farci perdere del peso. L’errore da non commettere è quello di non mettere solo questo tipi di alimenti nella nostra dispensa, perché da soli non possono garantire un’efficace perdita di peso.

LEGGI ANCHE -> Con le patate ti faccio una minestrina semplice semplice ma buona come quella del contadino

Dieta, basta cibi finti light - RicettaSprint
Dieta, basta cibi finti light – RicettaSprint

I cibi light, quindi, vanno affiancati a una dieta equilibrata e ricca di alimenti sani, così da essere più efficaci e concreti nella perdita di peso, aiutandoci a raggiungere più facilmente il nostro obiettivo. In questo modo, infine, il successo della prova costume è assicurato!

LEGGI ANCHE -> Condensa nel frigo, le conseguenze potrebbero essere gravissime: previenile subito!

LEGGI ANCHE -> Puzza di bruciato che arriva dal tostapane, quello che si nasconde dentro è un orrore