Non+avevo+mai+preparato+le+tortine+light+alla+crema+e+fragole+sono+state+talmente+buone+che+le+faccio+ogni+domenica+come+dessert+solo+120+Kcal
ricettasprint
/non-avevo-mai-preparato-le-tortine-light-alla-crema-e-fragole-sono-state-talmente-buone-che-le-faccio-ogni-domenica-come-dessert-solo-120-kcal/amp/

Non avevo mai preparato le tortine light alla crema e fragole sono state talmente buone che le faccio ogni domenica come dessert solo 120 Kcal

Per il dessert domenicale prepara le tortine light alla crema a fragole solo 120 Kcal, nulla di più buono, mangi senza sensi troppi sensi di colpa.

Oggi voglio suggerirti la ricetta delle tortine light alla crema e fragole nulla di più invitante nonostante si tratti di un dolce non si ingrassa. Il mio segreto sta nel preparare la base delle tortine con la pasta frolla light senza burro e il ripieno è una crema pasticcera senza uova e burro.

Non avevo mai preparato le tortine light alla crema e fragole sono state talmente buone che le faccio ogni domenica come dessert solo 120 Kcal Ricettasprint

Da quando la mia famiglia le ha assaggiate non riesce a farne almeno e io sono più che felice, ho risolto con il dessert della domenica, tutti ne vanno ghiotti. Vediamo insieme la ricetta sprint!

Tortine light alla crema a fragole solo 120 Kcal e nulla di più buono e leggero

Quando si ha voglia di qualcosa di buono, ma non vuoi osare con le calorie prova a preparare queste tortine, tutti saranno felici e tu ancor di più. Io ho aggiunto delle fragole, se ne trovano facilmente al mercato in questo periodo, ma se vuoi puoi decorarle con altri frutti di stagione. Segui la ricetta sottostante.

Ingredienti per 6 persone

Per la pasta frolla light

400 g di farina 00
150 g di zucchero
150 g di olio extra vergine d’oliva
2 uova intere
1 tuorlo
buccia grattugiata di un limone
fragole fresche q.b.
crema pasticcera light q.b. (segui la nostra ricetta)

Procedimento delle tortine alla crema e fragole

Per poter preparare queste tortine iniziamo dalla crema pasticcera light, segui la nostra ricetta e non resterai delusa. Passiamo poi alla preparazione della pasta frolla, mettiamo su un piano da lavoro la farina a fontana, aggiungiamo man mano lo zucchero, la buccia grattugiata del limone, le uova, il tuorlo, l’olio, con l’aiuto delle mani impastiamo velocemente. Solo quando l’impasto è compatto, dobbiamo formare un panetto e avvolgiamolo nella pellicola per alimenti,. Trasferiamo in frigo e lasciamolo rassodare per mezz’ora.

Non avevo mai preparato le tortine light alla crema e fragole sono state talmente buone che le faccio ogni domenica come dessert solo 120 Kcal Ricettasprint

Trascorso il tempo laviamo le fragole, eliminiamo il picciolo e tagliamole a pezzi, poi riprendiamo la pasta frolla dal frigo, stendiamola tra due fogli di carta forno, con un mattarello, solo così non la romperemo.

Leggi anche: Da oggi realizzo solo biscotti senza burro, sono leggerissimi anche a dieta li posso mangiare

Leggi anche: Il dolce del giorno lo faccio con un bicchiere di fragole e del cioccolato talmente morbido che si scioglie in bocca

Con i coppapasta o formine realizziamo le tortine, adagiamole negli stampi imburrati bucherelliamo la base con i rebbi di una forchetta. Mettiamo la carta forno alla base e aggiungiamo dei legumi secchi e facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, a cottura terminata spegniamo e facciamo raffreddare.

Leggi anche: Per far fuori i canditi prepara questi muffin senza uova e burro li ho serviti a colazione solo 90 Kcal

Versiamo la crema pasticcera e poi decoriamo con le fragole. Possiamo servire le tortine su un vassoio, e gustiamo.

Buona Pausa!

Non avevo mai preparato le tortine light alla crema e fragole sono state talmente buone che le faccio ogni domenica come dessert solo 120 Kcal Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Finger Food

Biscotti salati all’origano, l’antipasto sfizioso che si prepara in pochi minuti

La pasta frolla salata è un mondo che molti esplorano meno di quella dolce, ma…

60 minuti ago
  • Pizza

Pizza fatta in casa, buona come quella del forno

Preparare una pizza fatta in casa fragrante, soffice e saporita è possibile seguendo alcuni semplici…

2 ore ago
  • News

Non basta capovolgerlo: ecco come pulire il tostapane

Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che si usano tutti i giorni e che…

3 ore ago
  • News

Pancia gonfia, non lo sai ma le caramelle senza zucchero sono nemiche

Sembrano una scelta più salutare rispetto alle classiche caramelle zuccherate, ma dietro l’etichetta “senza zucchero”…

4 ore ago
  • Contorno

Zucchine a scapece, dimenticati di tutto i contorni, altro che patate al forno

Le zucchine a scapece sono uno dei contorni più amati della tradizione italiana: profumate, saporite…

6 ore ago
  • Dolci

Cremoso, senza latte e senza panna, ovviamente al cioccolato

Il frappé al cioccolato è uno dei classici dell'estate, ma la versione tradizionale si regge…

7 ore ago