Barattoli della Nutella in casa? Non li buttare, perché possiamo farci delle cose davvero incredibili… pronti a perdere appunti?

La Nutella è la regina indiscussa nelle case degli italiani, alla base di moltissime ricette e che accompagna da sempre molti snack, perfetto soprattutto insieme al pane.

Ricicliamo i barattoli della Nutella - RicettaSprint
Ricicliamo i barattoli della Nutella – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri tuona su MasterChef | Verità sconvolgente su Joe Bastianich

Il barattolo della Nutella però può essere utilizzato anche con molteplici finalità in casa, così da non doverlo buttare per forza e dargli una seconda vita. Sarà sufficiente rimuovere totalmente dalle pareti la Nutella, ma questo sicuramente non è un problema, e destinarlo a molteplici utilizzi nella nostra casa.

Attenzione, non buttare il barattolo della Nutella

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, durante gli anni la Nutella è stata una valida alleata in cucina per l’realizzazione di dolci e anche delle merende che hanno accompagnato noi e i nostri figli. Questa crema alle nocciole solitamente viene conservata all’interno di barattoli di vetro, basti pensare a come il famoso brand negli anni a promosso delle versioni più piccole della Nutella contenuta all’interno di bicchieri colorati che si trovano ancora nelle nostre case all’interno delle quali poter versare bevande e acqua.

Ricicliamo i barattoli della Nutella - RicettaSprint
Ricicliamo i barattoli della Nutella – RicettaSprint

Allo stesso modo possiamo riutilizzare classico barattolo della Nutella in formato piccolo e grande, a seconda delle nostre esigenze e dargli così una nuova destinazione senza dover buttare il vetro. Possiamo tranquillamente pulire intensamente questi barattoli, lavarli e successivamente bollirli in acqua acqua calda, così facendo possiamo utilizzarli nuovamente per mettere al suo interno alimenti da conservare in dispensa che in frigorifero.

LEGGI ANCHE -> Spezzatino di patate in pentola a pressione 20 minuti ed è già in tavola, la svolta!

Ti svelo come riutilizzare barattoli della Nutella anche fuori la cucina

Il classico barattolo della Nutella può essere utilizzato in casa sia per contenere altre alimenti che per realizzare degli oggetti molto carini. Questi possono diventare dei vasi dove mettere delle piccole piantine grasse da curare in casa, ma lo stesso modo fare da sfondo delle cornici regalo allestite con del decoupage e non solo.

Questi barattoli possono diventare anche dei perfetti contenitori per delle candele, delle luci da poter mettere all’esterno grazie alle mini lucciole che si trovano in commercio senza presa e alimentata a batteria. Altro dettaglio molto importante, per divertire i vostri figli sappiate che i barattolo di vetro della Nutella se decorato può diventare un bellissimo portapenne oppure un salvadanaio.

Ricicliamo i barattoli della Nutella - RicettaSprint
Ricicliamo i barattoli della Nutella – RicettaSprint

Sarà sufficiente dar sfogo alla fantasia e fare di questi barattoli di vetro una nuova opera d’arte, o dei contenitori da usare in cucina e che si riveleranno perfetti per contenere anche caffè sale o zucchero… provateci subito anche voi.

LEGGI ANCHE -> Vite al Limite tragico lutto, morto a soli 29 anni | Nowzaradan ha deciso di ricordarlo così