Non spendere soldi inutili in profumatori per armadi, ti risolvo io il problema a costo zero, il risultato sarà più che soddisfacente.

Oggi ti vogliamo darti qualche piccolo consiglio su come far profumare l’armadio di casa senza dover spendere soldi in profumatori. Basta davvero poco, bisogna essere poco fantasiosi, non devi neanche uscire di casa, tutto quello di cui hai bisogno c’è l’hai in casa.

Non comprare più profumatori per armadi, ti risolvo io il problema
Non comprare più profumatori per armadi, ti risolvo io il problema Ricettasprint

Se non ci credi non devi fare altro che seguire passo passo i nostri consigli e non ti deluderemo. Non c’è cosa più bella che aprire gli armadi e sentire un bel profumo, così indosserai capi puliti e profumati. Ovviamente bisogna prestare attenzione, se si mettono negli armadi capi d’abbigliamento sporchi e che puzzano di sudore, non c’è profumatore che regga. Veniamo a noi, ecco come profumare gli armadi coi profumatori fai da te.

Non comprare più profumatori per armadi, ti risolvo io il problema

Profumare gli armadi di casa non è mai stato un problema, neanche una fatica immane, ma invece di acquistare i profumatori, segui i nostri consigli e li realizzi tu direttamente.

Profumatore fai da te per armadi di casa Ricettasprint
Profumatore fai da te per armadi di casa Ricettasprint

Iniziamo con i classici profumi che si possono usare negli armadi, parliamo delle erbe aromatiche come i chiodi di garofano, anice stellato, semi di finocchio, rosmarino, origano che lasciano un buon odore, ma riescono a tenere lontano le tarme. Ovviamente dobbiamo far essiccare se le erbe e spezie se sono fresche.

Se hai in casa una pianta di lavanda approfittane, fai essiccare le foglie, mettili in un sacchetto e posizioni negli armadi e cassetti. Ogni volta che apri percepirai un odore unico e inconfondibile, come per le erbe e spezie riesci a tenere lontano le tarme.

Per chi adora i profumi delicati e freschi allora potrebbe optare per la menta, stesso discorso della lavanda, lasciamo essiccare le foglie e le mettiamo in in sacchetto di cotone o lino e mettiamo negli armadi.

In alternativa ai fiori ed erbe aromatiche, puoi mettere nei sacchetti il riso che avrai sicuramente in casa, aggiungi qualche goccia di olio essenziale tipo lavanda, limone o della cannella a pezzi.

Per gli amanti del sapone di Marsiglia possono mettere le scaglie di sapone in un sacchetto di tulle, posizioniamo nell’armadio e vedrai che successo.

Leggi anche: Sai come pulire casa senza stancarti? Ti svelo questo metodo infallibile

Leggi anche: Segni delle mollette sui maglioni? Fai così e non accadrà più!

Fai questo prima di mettere il profumatore negli armadi

Prima di mettere i profumatori nell’armadio è consigliabile pulire bene, non ha alcun senso far profumare gli armadi se non si pulisce prima.

Leggi anche: Sei sicuro di lavare e igienizzare bene anche la biancheria intima? Attenzione alla temperatura!

Dopo aver svuotato l’armadio possiamo spolverare la parte interna con un panno morbido in microfibra e poi puliamo con un pannetto in microfibra inumidito in una soluzione di acqua tiepida e sapone di Marsiglia, puliamo più volte, poi asciughiamo per bene. I capi d’abbigliamento vanno riposti solo dopo che l’armadio è ben asciutto.

Olio essenziale alla lavanda per profumare l'armadio Ricettasprint
Olio essenziale alla lavanda per profumare l’armadio Ricettasprint