Veloci da preparare, velocissime da mangiare, perché in realtà finiscono subito: le chips di zucchine croccanti sono un vero piacere
Croccanti, perché altrimenti non sarebbero chips, ma anche salutari perché sono di zucchine e in più le prepariamo in forno.
Pochissimo lavoro manuale, il resto lo fa il forno e il risultato finale è un antipasto, un contorno, uno snack da aperitivo poco calorico ma molto buono. Impossibile sbagliare, ma solo così prepari delle chips strepitose.
Ci sono molti modi per insaporire le di zucchine, sfruttando le erbe aromatiche oppure le spezie. Io metto aglio in polvere, menta e rosmarino, ma in realtà qui ci sta bene tutto.
Ingredienti:
4 zucchine verdi
Spuntiamo e laviamo le zucchine, le asciughiamo con un canovaccio pulito e e poi le tagliamo a rondelle sottili, dai 2 ai 3 millimetri al massimo. Possiamo fare con il coltello, certo. Ma con la mandolina il risultato ottimale è assicurato. Alla fine teniamo da parte.
In una ciotola versiamo la farina setacciata e poi la insaporiamo con il cucchiaio di aglio in polvere e la menta fresca tritata insieme al rosmarino. Aggiungiamo anche una presa di sale e insaporiamo con una presa di sale, poi mescoliamo con un cucchiaio.
Tuffiamo le rondelle di zucchina nella farina aromatizzata e la facciamo aderire bene da entrambi i lati. Le scuotiamo per eliminare la farina in eccesso poi le stendiamo su una leccarda coperta con carta forno.
Scaldiamo il forno a 190° e prima di infornare completiamo con il parmigiano grattugiato a pioggia e una spennellata di olio extravergine su tutte le chips di zucchine.
Profumo di nocciole e cioccolato appena sfornati, prova a preparare questi biscotti conquisteranno tutti con…
Per anni abbiamo bevuto il caffè per abitudine, per svegliarci al mattino o per concederci…
La domenica italiana è all'insegna dei piatti tipici delle nonne, lasagne, cannelloni pasta asciutta e…
Domenica non mi faccio sfuggire l'occasione, mi faccio questa bella pasta al forno della nonna,…
Vedi che bontà questa arista di maiale tenerissima e sugosa, la salsina è la vera…
Un secondo piatto popolare e delizioso, senza aggiungere nulla per mangiare la trippa alla sua…