Ormai non compro più pane e risolvo con il plumcake salato è talmente soffice che si scioglie in bocca al primo morso, segui la ricetta e mettiti all’opera.
Ho preparato per la prima volta il plumcake salato qualche settimana fa e non immaginavo tanto successo, la mia famiglia lo preferisce al pane e devo dire che ormai non lo compro più.
Preparo il plumcake ogni due giorni e non mi porta via troppo tempo, occorrono solo 10 minuti di preparazione e poi dritto in forno. Puoi personalizzare il ripieno in base ai propri gusti. Il plumcake salato si conserva bene sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Il mio plumcake si prepara con semplici ingredienti avevo anche una zucchina in frigo, l’ho grattugiata e l’ho incorporata all’impasto e devo dire che è stato un capolavoro, ha dato un tocco in più al piatto. Segui la ricetta sprint e non resterai delusa.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questo plumcake dosiamo gli ingredienti, mettiamoli su un piano da lavoro. Poi laviamo la zucchina, eliminiamo l’estremità e grattugiamola, teniamola da parte, la scamorza tagliamola a dadini.
Prendiamo una ciotola ampia, mettiamo dentro le uova, la farina, il burro a dadini, lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo.
Aggiungiamo anche il Parmigiano reggiano e il Pecorino romano grattugiato, il latte, lavoriamo sempre con le fruste elettriche, possiamo aggiungere anche il lievito ed infine sale, pepe, zucchina grattugiata e scamorza.
Leggi anche: Ho frullato le melanzane e pomodori è uscito fuori un capolavoro, buono sulla pasta e sulle bruschette che bontà
Incorporiamo il tutto con una spatola, trasferiamo poi l’impasto in uno stampo per plumcake imburrato. Livelliamo bene l’impasto e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C e lasciamo cuocere per 45-50 minuti. Per avere conferma della cottura si consiglia di fare la prova stecchino se non sai come fare clicca qui.
Spegniamo il forno e lasciamo intiepidire il plumcake, poi lo togliamo dallo stampo e lo serviamo a fette.
Buon Appetito!
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…