Con questo trucco non è poi così difficile pulire le persiane, basta sgrassatore e olio di gomito ti do io la soluzione.

La pulizia delle persiane richiede sempre tempo, non si possono di certo pulire in un minuto, se pensiamo che sono esposte al vento, intemperie, smog, pioggia e polvere. Oggi vogliamo suggerirti un trucco che ti faciliterà la pulizia senza stancarti troppo.

Non è mai stato così facile e veloce pulire le persiane con questo trucco
Non è mai stato così facile e veloce pulire le persiane con questo trucco Ricettasprint

Siamo sempre più impegnate, quindi non sempre riusciamo a dedicare del tempo alla pulizia delle persiane, ma cerchiamo di dedicarci ad altre faccende domestiche. Non possiamo di certo trascurare la pulizia, lo sporco diventa sempre più ostinato, quindi diventa sempre più difficile pulire in poco tempo. Non resta che scoprire come fare.

Come pulire le persiane, la soluzione te la do io!

La pulizia delle persiane non va trascurata, di certo non possiamo neanche dimenticarci di lavarle, se pensiamo che ogni giorno le apriamo e quindi non possiamo che notare lo sporco, la polvere.

Persiane da pulire
Persiane da pulire Ricettasprint

Prima di lavare con acqua e detergente le persiane, sarebbe preferibile eliminare tracce di polvere, basta usare un panno morbido, possiamo anche usare dei panni in microfibra, poi si procede a lavare con acqua e detergente specifico.

Riempiamo un secchio con acqua tiepida e aggiungiamo il sapone di Marsiglia un detergente adatto alla pulizia del legno, allumino e PVC, protegge e pulisce in profondità, inoltre non è un detergente aggressivo.

Puliamo più volte con un panno morbido in microfibra fino a quando non riusciremo a rimuovere tutto lo sporco. Consigliamo di sostituire l’acqua nel secchio se è sporca, altrimenti andremo a pulire le persiane con acqua sporco, non otterremo un buon risultato.

Se vogliamo sgrassare e disinfettare le persiane, consigliamo di aggiungere dell’aceto all’acqua e sapone di Marsiglia. L’aceto è efficace soprattutto per rimuovere le macchie gialle alle persiane gialle.

Dopo aver lavato per bene le persiane, puliamo con un panno morbido in microfibra immerso in acqua pulita e poi procediamo ad asciugare con un panno di cotone morbido. Non usare mai detergenti troppo aggressivi che potrebbero rovinare le persiane a lungo andare.

Leggi anche: Sai quando devi sostituire la spugna per i piatti? I trucchi che ti aiuteranno ed eviterai problemi per la tua salute

Leggi anche: Non portarli più in lavanderia, puoi lavarli a casa in men che non si dica

Il trucco per averle sempre pulite!

C’è un trucco per avere sempre le persiane pulite e splendenti. Una volta al mese possiamo dedicarci alla pulizia profonda con detersivo e acqua, ma se una volta a settimana procediamo alla pulizia più blanda vedrai che il risultato sarà più che soddisfacente.

Leggi anche: Come pulire la camera da letto alla perfezione, solo così eliminerai polvere e germi

Si consiglia di usare un cattura polvere con asta e manico ergonomico, in modo da semplificare la pulizia. In questo modo vedrai che non si accumulerà troppa polvere. Un piccolo consiglio quando si verificano piogge continue, si consiglia di pulire con acqua e detersivo almeno due volte al mese!

Pulire le persiane con sapone di Marsiglia e aceto di vino bianco Ricettasprint
Pulire le persiane con sapone di Marsiglia e aceto di vino bianco Ricettasprint