Non+le+devi+smontare+per+pulirle%2C+le+tende+da+sole+splenderanno+come+non+mai+sembrano+appena+acquistate
ricettasprint
/non-le-devi-smontare-per-pulirle-le-tende-da-sole-splenderanno-come-non-mai-sembrano-appena-acquistate/amp/
News

Non le devi smontare per pulirle, le tende da sole splenderanno come non mai sembrano appena acquistate

Lo sai che non è necessario smontare le tende per pulirle? Con il mio trucchetto le pulirai in un pochissimi minuti, sembrano appena acquistate.

Se anche tu hai le tende da sole e non sai come pulirle? Ecco alcuni piccoli consigli da non perdere.

Come pulire le tende da sole RicettaSprint

Le tende sono davvero funzionali riducono l’esposizione diretta ai raggi UV, garantiscono una certa privacy, creano zone d’ombra così se vogliamo stare fuori per la colazione o pranzi durante le ore più calde possiamo farlo senza problemi. Quindi vediamo come pulirle.

Come pulire le tende da sole

Non c’è cosa più semplice che pulire le tende da sole senza smontarle, basta poco, ovviamente si deve procedere in un certo modo e usando diversi prodotti. Con l’arrivo delle bella stagione non possiamo che metterci all’opera e dedicarci alla pulizia delle tende da sole.

Panno in microfibra per pulire la tenda da sole Ricetta Sprint

Se la tenda è in tessuto come la maggior parte delle tende purtroppo si accumula sporco e polvere, quindi dobbiamo preparare una soluzione con acqua tiepida e detergente neutro, mescoliamo e poi immergiamo un panno in microfibra, in alternativa possiamo usare un spugna.

Prima di lavare tutta la tenda, si consiglia di aspirare la polvere o residui secchi accumulati nel tempo, si può procedere con l’uso di una spazzola dalle setole morbide (deve avere un manico lungo) oppure si può utilizzare un aspiratore dotato di bocchetta adeguata, io uso quello per pulire materassi e divani.

Leggi anche: Il dilemma che attanaglia tutti, cosa si usa per lavare le stoviglie spugna o spazzola? Te lo dico io tranquilla!

Poi si può procedere alla pulizia con acqua e sapone neutro o delicato, ma si consiglia di procedere con una prova su una piccola porzione di tessuto facciamo asciugare bene, quindi attendere, aspettare che asciughi e notare la reazione, non devono rimanere macchie.

Se non rimangono macchie puliamo tutta la tenda, basta immergere un panno morbido nella soluzione e strizziamo bene e laviamo la tenda partendo dall’alto verso il basso.

Leggi anche: Lo sai che puoi organizzare le pulizie domestiche mese per mese così da gestire il tutto senza stress? Scopri il mio segreto

Leggi anche: Lo sai che da questo elettrodomestico riesci a recuperare acqua e riuscirai a dimezzare i costi in bolletta?

Nel caso in cui fossero presenti della macchie preparare una pasta di bicarbonato di sodio e acqua, applichiamo sulla zona interessata a lasciamo agire per 15-20 minuti, poi si procede al risciacquo. Sciacquare bene e far asciugare prima di chiudere la tenda. Se si chiude la tenda prima che si asciughi si può formare la muffa.

Come prendersi cura della tenda

Per prendersi cura della tenda si consiglia di aprila ogni tanto in tanto, spolverarla spesso così e verificare se sono presenti insetti o foglie appiccicate su. Inoltre quando piove si dovessero bagnare lasciamo asciugare bene prima di avvolgerle.

Secchio con acqua e detersivo delicato o neutro RicettaSprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Dolci

Cioccolata bianca vegan, di latte non ne trovi nemmeno una goccia eppure è una crema spalmabile pazzesca!

Di latte non ne trovi nemmeno una goccia, eppure ottieni una crema spalmabile pazzesca: la…

1 ora ago
  • Dolci

Preparo muffin alti e morbidissimi accontentando tutti: “Celiaci e diabetici e golosoni, con le mandorle vi faccio restare senza parole”!

Muffin gluten free alle mandorle: celiaci diabeti e golosoni ringrazieranno, da quando preparo questi muffin…

2 ore ago
  • News

Le spugne per pulire la cucina e la casa sono superate, c’è qualcosa di molto meglio

Grazie di tutto ma addio, spugne da cucina. Adesso esiste qualcosa di assai meglio per…

2 ore ago
  • Dolci

Nel frigo ho due melanzane e un po’ di champignon, il modo migliore di usarli è fare un tortino: così ho il pranzo garantito per 3 giorni al lavoro

C'è un modo molto pratico per valorizzare al massimo melanzane e champignon: un tortino salato…

3 ore ago
  • Secondo piatto

La frittata al forno di nonna Carmela ha lasciato tutti interdetti a tavola, un capolavoro di profumi e sapori, non sai cosa ti sei persa fino ad ora

La facciamo al forno la frittata al forno di nonna Carmela? Il ripiano lascerà tutti…

3 ore ago
  • Primo piatto

Tagliatelle con le polpette, ma di carne non c’è traccia: da quando le preparo la sera per cena e le servo come piatto unico, in casa brillano gli occhi

Con un po' di lavoro manuale il condimento per le tagliatelle diventa creativo e buonissimo:…

4 ore ago