Ci si prepara ad una nuova ondata di antipasti, gustosi primi e secondi appetitosi con contorni e dolci. Ecco il primo cremoso a base di pesce.
Facile non è cucinare a base di pesce, ci vuole maestria altrimenti può divenire una vera e propria schifezza! Proprio così, seguire passo per passo alcune ricette per e diventa indispensabile ed oggi vi propongo una ricetta veramente buona e gustosa che vede gli scampi ridotti in crema aromatizzati dal profumo e il retrogusto acidulo del i mone che sta alla perfezione.
ti piacerebbe anche:Pasta alla corsara | Un primo piatto di pesce gluten free
ti piacerebbe anche:Questo primo piatto a base di pesce renderà unico il tuo menù di Natale
ti piacerebbe anche:Malloreddus con ragù di pesce | Primo piatto saporito e ricco di gusto
ti piacerebbe anche:Cavatelli con pesce spada e melanzane | Primo piatto top
Prendiamo una padella antiaderente e dentro mettiamo a soffriggere l’aglio con l’olio. Aggiungiamo gli scampi sgusciati e facciamoli cuocere qualche minuto. Si cuoceranno in fretta. Togliamoli dalla padella e aggiungiamo la passata di pomodoro aggiustando di sale. Copriamo e lasciamo cuocere un pochino aggiungendo 100 ml di vino bianco. Rimettiamo gli scampi all’interno della padella e aggiungiamo la panna da cucina e mescoliamo bene il tutto.
Lasciamo cuocere e intanto prepariamo la pentola per cuocere le tagliatelle. Frulliamo, intanto, il sugo degli scampi e aggiungiamo il succo del limone previsto in ricetta e mescoliamo bene. Scoliamo le tagliatelle e aggiungiamole con un mestolo di acqua di cottura alla padella con gli scampi frullati e non. Aggiungiamo una bella spolverata di pepe nero macinato e godiamoceli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho chiesto ai miei parenti dalla Sicilia di mandarmi una bella cassetta d’arance. Non solo…
Le polpettine di pollo al forno sono strepitose, morbidissime e saporite sono la cenetta jolly…
I pizzoccheri alla Valtellinese li faccio in 10 minuti, niente di complicato ed è subito…
Gli struffoli di Natale come li faceva la nonna, croccanti fuori e morbidi dentro, sembreranno…
Si torna a parlare nuovamente di come prendersi cura della propria abitazione, soprattutto per quanto…
Un dolce veloce e pratico da preparare, con un aspetto gravevole e un sapore che…