Come+non+fare+appannare+gli+occhiali+con+le+mascherine+%7C+fate+cos%C3%AC
ricettasprint
/come-non-fare-appannare-occhiali-mascherine/amp/
News

Come non fare appannare gli occhiali con le mascherine | fate così

Per evitare questo fastidioso contrattempo c’è più di un metodo consigliato: vediamo come non fare appannare gli occhiali con le mascherine.

Come non fare appannare gli occhiali con le mascherine Foto dal web

Come non fare appannare gli occhiali con le mascherine? Da quando quest’ultime sono diventate obbligatorie da indossare, tanto al chiuso quanto all’aperto, per chi deve necessariamente fare ricorso alle lenti la cosa rappresenta un problema.

Che si presenta puntuale, specialmente nella stagione fredda, anche nel caso di impiego di occhiali da sole. Il tutto si deve all’alito che con l’aria gelida tende a condensarsi sulla prima superficie solida che trova. Nel nostro caso il vetro degli occhiali, per l’appunto.

E finisce lì proprio perché “rimbalza” sul tessuto. Allora come non fare appannare gli occhiali con le mascherine? Qualche consiglio da mettere in pratica c’è. La cosa si ripresenta puntuale a seconda del modello di mascherine che viene usato.

Ad esempio è possibile utilizzare delle salviettine oppure degli spray con i quali pulire gli occhiali e che portano alla creazione di uno strato protettivo provvisorio, in grado di durare per delle ore. Davvero quello che serve per come non fare appannare gli occhiali con le mascherine.

Come non fare appannare gli occhiali con le mascherine

Altrimenti possiamo fare ricorso a dei supporti che si applicano sul naso e che creano un distanziamento essenziale per far si che ogni nostro respiro trovi lo spazio giusto per disperdersi nell’aria.

Senza dimenticare pure alcuni tipi speciali di mascherine, concepite apposta per evitare l’appannamento. Se proprio vogliamo provare un metodo fatto in casa, possiamo invece passare del sapone per i piatti sui nostri occhiali. Il consiglio è quello di impiegare prodotti ecologici e biodegradabili.

Leggi anche: Pulire il forno | se lo fai con questa nota bevanda ci riuscirai in 5′

Non devono essere aggressivi, altrimenti si rischia di rovinare i vetri. Una semplice passata, con un paio di gocce, anche solo con un dito, creerà uno strato protettivo più che adeguato allo scopo.

Leggi anche: Stella di Natale | come farla sopravvivere per tutto l’anno

Leggi anche: Arterie ostruite | i cibi che ci aiuteranno a proteggerci

È anche molto di aiuto indossare due mascherine oppure ridurre il problema con una mascherina FFP2, che riesce a filtrare in maniera ottimale il passaggio dell’aria rispetto ad una chirurgica.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Volevo dare un tocco in più alla mia torta di mele e rendendola così cremosa ha sorpreso tutti, ora non fanno altro che chiedermela

Basta dare un semplice tocco per creare nuove ricette e nuovi sapori, oggi alla classica…

16 minuti ago
  • Primo piatto

Ho unito della poca ricotta avanzata con i pomodorini, ma prima li ho soffritti con l’aglio, ho fatto una pasta da 10 e lode

Ho unito della poca ricotta avanzata con i pomodorini, ma prima li ho soffritti con…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Faccio uno spezzatino al rosmarino che è un burro, il mio segreto, ora te lo spiego

Faccio uno spezzatino al rosmarino che è un burro, il mio segreto, ora te lo…

8 ore ago
  • Diete

Dieta in bianco: cosa mangiare per dimagrire a colazione, pranzo e cena, oltre al riso

Come funziona la dieta in bianco, perché è utile e quale menù prevede. Che cosa…

9 ore ago
  • Primo piatto

Le mie lasagne sono stagionali, ora è il momento degli asparagi, addio cotture lunghe, 20 minuti e le inforni

Le mie lasagne sono stagionali, ora è il momento degli asparagi, addio cotture lunghe, 20…

9 ore ago
  • Contorno

Altro che patate ‘mpacchiuse, con queste ci vuole anche il pane per fare la scarpetta: il contorno perfetto

Tutti conoscono la bontà delle patate 'mpacchiuse, ma oggi ti offro la possibilità di variare…

10 ore ago