Invece della pasta a pranzo ho preparato l’insalata di pomodori con tonno, ma aggiungo anche un altro ingrediente e così la cena sarà perfetta.
Ho sperimentato questa ricetta e devo dire che ho fatto centro. Nessuno desidera la pasta a pranzo, ma non volevo servire la solita insalata di pomodori, ho aperto il frigo e ho trovato l’Asiago.
Ho deciso di preparare un’insalata mista di pomodori, tonno, cipolla e olive, un mix esplosivo che di certo non deluderà nessuno. Ovviamente non può mancare del pane fresco per fare la scarpetta, impossibile resistere al sughetto rilasciato dai pomodori. Puoi preparare questa insalata anche per una gita fuori porta o per il pranzo in ufficio, ma se si desidera si può mettere anche in un panino e voilà esce fuori un capolavoro.
Quando si pensa all’insalata di pomodori si pensa all’estate, ma io la preparo anche in questo periodo, un piatto veloce e gustoso che mette sempre d’accordo tutti grandi e piccini, zero sbatti e un buon risultato, a me viene sempre l’acquolina in bocca ogni volta che la preparo.
Ingredienti per 4 persone
5 pomodori rossi o 350 g di pomodorini rossi
2 scatolette di tonno sott’olio
Per poter preparare questa insalata di pomodori, laviamo il sedano, i pomodori, i ravanelli. Tagliamo a pezzi i pomodori, il sedano, mettiamo man mano in una ciotola ampia. Aggiungiamo poi la cipolla affettata, il tonno sgocciolato dall’olio, le olive nere denocciolate.
Uniamo i ravanelli, condiamo il tutto con origano, sale, olio extra vergine di oliva, mescoliamo delicatamente, aggiungiamo l’asiago a pezzi, decoriamo con le foglie di basilico e poi serviamo.
Possiamo servire subito o in alternativa possiamo conservare in frigo l’importante è coprire la ciotola con la pellicola per alimenti, in alternativa possiamo conservare il tutto in un contenitore a chiusura ermetica.
Buon Appetito!
Non il solito polpo all'insalata, a Natale preparo un succoso carpaccio e cambiamo volto ai…
Il Natale sotto le stelle, anche di pasta sfoglia. Addobbiamo anche la tavola con ricette…
Il Natale, il periodo perfetto durante il quale poter sperimentare in cucina. Ecco perché, al…
Gli spaghetti allo Scoglio sono la ricetta che aspettavi per fare un figurone alla Vigilia…
Ho trovato l'antipasto perfetto per Natale, con questi involtini di bresaola faccio il botto nelle…
Come conservare le cozze in frigo e in freezer senza farle perdere le caratteristiche organolettiche,…