Dare mamme siamo sincere quanto è difficile dare l’antibiotico e i vostri bambini? Infatti, la soluzione migliore molto spesso è quella di miscelare latte antibiotico… ma vi siete mai chiesti cosa sta rischiando in quel momento il vostro bambino?

Essere genitore è il mestiere più difficile al mondo, con tanto di aggravanti che vanno dall’alimentazione alla somministrazione dei farmaci.

Non mischiare latte e antibiotico - RicettaSprint
Non mischiare latte e antibiotico – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Netflix diventa un ristorante | Incredibile dove abbia aperto il primo ristorante

Cercare di persuadere un bambino a prendere un medicinale qualsiasi è una vera e propria sfida che genitore deve comunque affrontare, molto spesso medicinali non hanno un buon sapore e questo comporta un rifiuto totale tra più piccoli. Purtroppo nel club dei medicinali “brutti” molto spesso troviamo l’antibiotico, motivo per cui ci si vede costretti a tentarle davvero tutte pur di nascondere tutto e illudere il proprio bambino di averla scampata.

Le strategie alle quali ricorrono le mamme e i papà sono le più disparate, ma al primo posto di questa classifica il latte solitamente mettere l’antibiotico dentro il latte. Questo rappresenta l’escamotage più sfruttato per poter somministrare il medicinale ma purtroppo si tratta di un grave errore.

LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri stupisce i fan: il commovente messaggio per mamma Ornella

Perché non devi mischiare il latte con l’antibiotico?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente non è un mistero che quattro genitori su cinque riscontrano delle reali e concrete difficoltà nel somministrare i medicinali al proprio figlio, qualunque essi siano. E se mettessimo la tanta temuta medicina nel latte?

Quello che sembrava essere il metodo perfetto per aggirare il problema, però, ha dei risolti pericolosi. Dunque il consiglio è quello di non dare l’antibiotico miscelato al latte e le motivazioni lasceranno assolutamente senza parole. Mischiare le medicine con latte, o qualsiasi altro genere di bevanda, è una cosa che non andrebbe fatta per i piccini e ne tantomeno per gli adulti.

Non mischiare latte e antibiotico - RicettaSprint
Non mischiare latte e antibiotico – RicettaSprint

In particolar modo bisogna prestare molta attenzione a non mischiare latte antibiotico soprattutto per i bambini nel tentativo di fare in modo che questi possono ingerire completamente il medicinale di riferimento. La risposta questa domanda è molto più semplice di quanto possiamo immaginare dato che, secondo alcuni studi scientifici, il calcio può interferire con il farmaco ritardando la guarigione.

LEGGI ANCHE -> Chiara Maggenti lo fa ogni giorno: la beauty routine che puoi imitare anche tu

Cosa dobbiamo fare per dare l’antibiotico a un bambino?

Domanda da 1 milione di dollari la cui risposta cambia da casa in caso. Non c’è, quindi, una regola fissa ho una formula perfetta per poter fare in modo che il nostro bambino prenda l’antibiotico senza tante capriole.

Può tornarvi utile in casi come questi un apposito contagocce che ti permetterà di somministrare direttamente il medicinale senza passare da cucchiaio o misurino. Più semplicemente fare affidamento ad una siringa senza ago.

Non mischiare latte e antibiotico - RicettaSprint
Non mischiare latte e antibiotico – RicettaSprint

In questo modo e cenando magari un gioco potrete distrarre il bambino e fagli credere che sia magari una porzione magica che porti via la bua, se questo metodo dovesse funzionare allora non mi servirà più miscelare l’antibiotico con il latte consapevoli del fatto che è un’azione che non si fa in alcun modo.

LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza rivela il suo punto debole: nessuno l’avrebbe mai immaginato prima