Non riuscire a placare il senso di fame è una sensazione molto fastidiosa alla quale è possibile porre rimedio attraverso dei cibi che si adattano perfettamente a questo tipo di situazione fastidiosa. Ecco dunque l’alimento perfetto.
Riuscire ad aiutare il senso di fame e un’esigenza che si presenta molto spesso in ognuno di noi sia durante un regime alimentare finalizzata alla dieta che normalmente durante la quotidianità. Capita, spesso, quindi di affrontare dei periodi molto stressanti durante i quali il consumo di energia è molto alto e che quindi ci porta a mangiare di più… allo stesso moto, inoltre, durante le diete resistere a tentazioni e vecchie abitudini alimentari.
LEGGI ANCHE -> Mercurio nel pesce spada | allerta alimentare immediata | i dettagli
Sulla base di tale motivazione, dunque, è consigliabile avvalersi di cibi che possano garantire un maggiore senso di sazietà con pochi grassi che influiscono sulla linea.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, l’inizio di un regime di dieta finalizzato alla perdita di peso ma anche un consumo maggiore di energia il muco dalla persona ad ingerire molto più cibo e far fronte a degli alimenti spesso carico di zuccheri e ricchi di grassi.
Il miglior modo per placare la fame è quello di far riferimento a determinati tipi di alimenti in grado di dare un maggior senso di sazietà, soddisfacendo bisogno momentaneo e mettendo a tacere quella voglia costante di dolci. Un esempio pratico per capire quando stiamo dicendo è rappresentato dal finocchio ma, allo stesso modo, ecco che un altro tipo di alimento può arrivare il nostro soccorso in questi momenti molto critici.
LEGGI ANCHE -> Richiamo alimentare | svariati lotti non regolamentari | ‘Rischio importante’
Ebbene sì, nel caso in cui sentissimo il bisogno di placare una fame eccessiva possiamo fare riferimento a cibi come le carote il cui valore calorico su 100 grammi si aggira intorno ai 33/138 calorie, qui dove troviamo in basso contenuto di zuccheri e zero grassi. la composizione arricchita con vitamina A, K1, B6 e biotina favoriscono anche un altro tipo di azioni sul corpo.
Le carote, come nel caso dei finocchi, sono annoverate come il cibo spezza fame per eccellenza e quindi favorire un senso maggiore di sazietà e contrastare l’ipercolesterolemia, grazie al contenuto di fibre.
LEGGI ANCHE -> Tortine al limone: il dolcetto ideale con l’arrivo della stagione estiva, allieterà le vostre serate
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pan di spagna alla banana: una mia amica mi ha detto di farlo così e…
Plum cake cocco e noci: lascia stare i soliti sapori, con cocco e noci gli…
Per un piatto di gnocchi come questo ci vogliono in tutto 10 minuti di preparazione,…
Le ricette di tè e tisane sgonfia pancia dopo manicaretti e gelati è questo quello…
Per la cena di questa sera sentivo di essere davvero disperata, non avevo voglia di…
Se sei sicuro di sapere già tutto, sarebbe comunque meglio consultare questa piccola griglia su…