Carpaccio al salmone per il cenone di Capodanno? Ti suggerisco questa ricettina sfiziosa farai di certo il botto
La ricetta che sto per suggerirti non è la solita, si tratta di un carpaccio di salmone speciale, di sicuro nessuno si aspetterà tanta bontà . Ho provato questa ricetta a casa di mia zia alla vigilia di Natale e visto che quest’anno festeggerò a casa a Capodanno ho deciso di riproporlo, di sicuro sarà un gran successo.
Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta sprint e vedrai che in meno di 10 minuti preparerai tutti, devi solo attendere la marinatura del salmone. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Carpaccio di salmone al cenone di Capodanno sarà un successone, prenderai tutti per la gola
La ricetta del carpaccio di salmone è una ricetta facile e veloce, questa variante è speciale, compra le chips di barbabietola e patate, ravanelli e pomodori, decora il salmone. Ti consiglio di accompagnare con del pane fresco, visto che la scarpetta è d’obbligo. Si consiglia di comprare il salmone affumicato già abbattuto.
Ingredienti per 6 persone
- 800 g di salmone affumicato (deve essere già abbattuto)
- chips di barbabietola q.b.
- pomodori rossi q.b.
- 2 ravanelli
- succo di 2 limoni
- rucola q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- pepe rosa in grani q.b.
- chips di patate q.b.
- sale fino q.b.
- erba cipollina q.b.
Procedimento del carpaccio di salmone
Per poter preparare il carpaccio di salmone, laviamo la rucola, pomodori, ravanelli ed erba cipollina, poi tamponiamo con carta assorbente da cucina e teniamo da parte, sminuzziamo un pochino.
Prepariamo l’emulsione mettiamo in una ciotolina l’olio extravergine d’oliva, sale, succo di limone filtrato, pepe, mescoliamo per bene e poi, mettiamo il salmone in una ciotola e copriamo con l’emulsione.
Leggi anche: Per una colazione leggera prepara il ciambellone all’arancia della nonna 0 uova e 0 burro, solo 180 Kcal
Leggi anche: A Capodanno preparo la lasagna 4.0, sono 4 strati di bontà che racchiude un ripieno speciale che neanche immagini
Copriamo con la pellicola per alimenti e teniamo in frigo per almeno 30 minuti, dopo il tempo trascorso possiamo mettere il salmone su n piatto da portata, teniamo da parte l’emulsione.
Decoriamo con pomodori, chips di patata e barbabietola, rucola, erba cipollina e ravanelli a fette. Aggiungiamo l’emulsione e portiamo in tavola!
Buon Capodanno!