Non+vai+in+bagno+da+diversi+giorni+e+non+sai+come+fare%3F+Un+cucchiaio+di+questo+e+la+stitichezza+sar%C3%A0+solo+un+brutto+ricordo
ricettasprint
/non-vai-in-bagno-da-diversi-giorni-e-non-sai-come-fare-un-cucchiaio-di-questo-e-la-stitichezza-sara-solo-un-brutto-ricordo/amp/
Dolci

Non vai in bagno da diversi giorni e non sai come fare? Un cucchiaio di questo e la stitichezza sarà solo un brutto ricordo

Cerchi un rimedio efficace contro la stitichezza? Basterà un cucchiaio di questo e vedrai, troverai sollievo in men che non si dica!

Con l’arrivo del caldo chi già soffre di stitichezza vede la sua situazione peggiorare, fino al punto di vivere un vero e proprio disagio fisico ed anche psicologico.

bevanda fast contro la stitichezza ricettasprint

Ciò perché le alte temperature comportano un abbassamento del livello di idratazione del corpo che, se non integrato bevendo adeguatamente, può anche causare un forte rallentamento della motilità intestinale.

Prova questo rimedio, si prepara in meno di 10 minuti e la sua efficaci é incredibile

Importante in queste situazioni di sofferenza é sempre consultare il proprio medico, il quale avendo appurato l’assenza di patologie croniche, può consigliarvi anche l’adozione di un’alimentazione più equilibrata e l’adozione di metodi completamente naturali per risolvere il vostro problema. Il consulto medico è necessario in particolare quando già si soffre di malattie, quando si assumono ordinariamente dei medicinali, quando si è in stato interessante o si soffre di intolleranze ed allergie alimentari. In ogni caso, anche il vostro specialista concorderà sul fatto che le prugne secche costituiscono un ottimo alleato per aiutare ad espellere gli scarti del nostro organismo senza ricorrere a medicine varie.

prugne secche, ecco come le utilizziamo per star meglio ricettasprint

Proprio utilizzando le prugne secche, una vera ricchezza in fatto di fibre, realizzeremo una bevanda naturale ed anche buona che potrete assaporare a temperatura ambiente in via preferenziale, per risolvere il vostro fastidio. In breve tempo l’efficacia di questa ricetta di manifesterà, aiutandovi a trovare sollievo e restituendo leggerezza al vostro intestino. Il succo di limone inoltre, oltre ad essere un antibatterico naturale, contiene acido citrico che stimola l’attività dell’intestino. Insomma un concentrato delizioso che, risolto il vostro problema, potrete anche occasionalmente gustare come bevanda fredda!

Potrebbe piacerti anche: Frutta lassativa contro la stitichezza, certe non te le aspettavi proprio!

Ingredienti

15 prugne secche denocciolate

Un limone
Acqua naturale q.b.

Preparazione della bevanda fast contro la stitichezza

Preparare questo sciroppo contro la stitichezza fatto in casa é veramente semplice, alla portata di tutti. Per realizzarlo basta versare le prugne denocciolate in un comune mixer da cucina: azionate a più riprese, in modo da ottenere un composto cremoso. Non preoccupatevi se dovesse risultare ancora troppo denso, quasi colloso. A questo punto spremete il succo di un limone e filtratelo da eventuali semi o polpa e versate anche questo nel mixer.

ecco la bevanda pronta ricettasprint

Azionate ancora in modo che vada ad incorporarsi alle prugne, poi iniziate a versare pochissima acqua naturale alla volta fino ad ottenere una consistenza cremosa, ma non liquida. A questo punto filtrate il succo ottenuto e bevetene un bicchiere al giorno, conservando il restante in una bottiglina di vetro in frigorifero per un massimo di tre giorni. Vedrete che riuscirete a liberarvi in breve tempo, risolvendo tutto il gonfiore e la pesantezza tipici della stitichezza.

Potrebbe piacerti anche: Dieta veloce contro la stitichezza ed il gonfiore | Menù

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Secondo piatto

La viligia pesce e Natale carne, una tradizione made in sud. Proprio per questo il 25 faccio l’arrosto come mia mamma

La viligia pesce e Natale carne, una tradizione made in sud. Proprio per questo il…

13 minuti ago
  • Secondo piatto

Il baccalà, fritto o in casseruola, è sempre il super ospite a Natale. Io lo faccio al limone. Fallo e dimmi che ti mangi

Il baccalà, fritto o in casseruola, è sempre il super ospite a Natale. Io lo…

7 ore ago
  • Dolci

Mini red velvet tutti i giorni a colazione, la ricetta facile facile

Una delle mie ricette preferite, senza ombra di dubbio, è rappresentata dai mini red velvet:…

8 ore ago
  • Primo piatto

Gli spaghetti saporiti ai gamberi mettono tutti d’accordo, anche con gli ospiti inattesi: li rifaccio alla Vigilia

Alla Vigilia di Natale ho il mio primo perfetto: gli spaghetti saporiti ai gamberi, avvolgenti…

9 ore ago
  • Primo piatto

A Natale non fare cose complicate, con i cannelloni al ragù vai sul sicuro: non ti tradiscono mai e li congeli così

A Natale niente stress, con i cannelloni al ragù vado sul sicuro e li preparo…

10 ore ago
  • Dolci

Il tiramisù per le feste di Natale non ha nulla a che vedere con la classica ricetta, pronto in pochissimi minuti

Porta a tavola il frollamisù il dolce delle feste di Natale non ha nulla a…

11 ore ago