Che dire il pollo ripieno mi ha stancato, per fortuna che ho trovato questa ricetta nel ricettario di mia nonna, l’ho provata ed è piaciuta tantissimo alla mia famiglia.
Basta con le solite ricette, mi hanno annoiato, ho deciso di lasciare tutti a bocca aperta a cena e ci sono riuscita, hanno fatto doppietta e scarpetta, neanche un intingolo hanno lasciato in teglia.
La ricetta che ti voglio proporre è semplice, facile e veloce da preparare, ma molto particolare, tutti riusciranno nell’intento. Un piatto che non puoi lasciarti sfuggire. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Chi l’ha detto che devi stare troppo tempo in cucina se vuoi preparare una cena gustosa ed invitante, basta poco. Questa ricetta che sto per suggerirti ne è la prova, un piatto succulento che conquista tutti al primo morso! Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione degli involtini di tacchino tagliamo la provola e lasciamola sgocciolare dal liquido, teniamola da parte.
Nel frattempo laviamo le zucchine, tagliamole a fette e poi a dadini piccolissimi, teniamo da parte. In una padella mettiamo olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata e lasciamo rosolare.
Uniamo le zucchine, saliamo e lasciamo cuocere si dovranno ammorbidire, poi prendiamo le fette di tacchino, mettiamo su ogni fetta un po’ di zucchine cotte, il prosciutto cotto e la provola arrotoliamo.
Leggi anche: Perdevo sempre troppo tempo a preparare la torta di spinaci, con questa ricetta ci impiego pochissimi minuti
Realizziamo l’involtino, mi raccomando chiudiamo bene così non si aprirà in cottura e non fuoriuscirà il ripieno.
Procediamo così fino a terminare tutti gli involtini e poi mettiamoli man mano in una pirofila da forno, irroriamo con olio extra vergine di oliva. Distribuiamo le foglie di alloro, salvia e rosmarino e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 20-25 minuti, giriamo gli involtini a metà cottura. Possiamo spegnere a cottura completa e serviamo.
Buon Appetito!
Secondi di pesce per Natale, ecco l'idea perfetta: gamberoni gratinati al forno, croccantini fuori e…
Pochissimi conoscono la vera ricetta della tradizione per fare la perfetta insalata russa: guai a…
Come misurare la temperatura dell'olio con il termometro da cucina? In mancanza segui i trucchi…
In vista delle festività natalizie, dovremmo preoccuparci anche di come conservare gli avanzi, soprattutto dopo…
Sulle tavole della domenica e delle feste natalizie le lasagne non si battono: questa è…
Niente di meglio delle patate duchessa per lasciare tutti senza parole durante il pranzo di…