Con questa ricetta sfiziosa i tuoi bambini mangeranno pesce pure 3 volte a settimana e non se ne rendono conto, i miei Nuggets di pesce sono così buoni che te li mangerai di gusto pure tu, uno tira l’altro!

Se sei alla ricerca di una cena veloce da preparare senza troppi sforzi, ma che allo stesso tempo sia gustosa e apprezzata da tutti, allora i miei Nuggets di pesce sono quello che fa per te! Con questa ricetta riuscirai a far mangiare pesce ai tuoi bambini anche tre volte a settimana, senza che se ne rendano conto, grazie al loro sapore irresistibile. Preparali in soli 10 minuti e vedrai che diventeranno un must nella tua cucina.

Nuggets di pesce salva cena, li prepari in 10 minuti, se li mangiano tutti finalmente una cena semplice senza fatiche
Nuggets di pesce salva cena, li prepari in 10 minuti, se li mangiano tutti finalmente una cena semplice senza fatiche

La bontà di questi Nuggets di pesce sta nella loro croccantezza fuori e nella morbidezza all’interno, grazie all’uso della farina di mais che li rende particolarmente gustosi. Puoi personalizzarli aggiungendo spezie come il curry o le erbe aromatiche che preferisci, per dare un tocco in più di sapore. In questo modo, potrai creare una versione unica e originale dei classici Nuggets di pesce, che conquisterà tutti al primo morso.

Nuggets di pesce

Insomma, se vuoi preparare una cena semplice e veloce che piaccia a tutta la famiglia, i miei Nuggets sono la soluzione ideale. Ricchi di gusto e facilissimi da realizzare, ti permetteranno di portare in tavola un piatto sfizioso e versatile, che non rinuncia alla genuinità del pesce. In più ti mostrerò 3 tipi di cotture che puoi provare dalla classica alla più leggera, così da poterli gustare senza sensi di colpa. Provali e ti assicuro che diventeranno uno dei tuoi piatti preferiti. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti in padella, 10-12 min uti in friggitrice ad aria, 15 minuti in forno

Ingredienti delle crocchette di pesce

500 g di filetti di pesce a scelta (merluzzo, orata, spicola, tonno, salmone)
350 g di farina di mais
3 uova
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
1 cucchiaino di sale
Un pizzico di curry o spezie a piacere

Come si preparano i Nuggets di pesce

Sfiletta e rimuovi con cura le lische dai filetti di pesce scelti. Tagliali a tocchetti e mettili in una ciotola. In un’altra ciotola, sbatti le uova e condisci i tocchetti di pesce con esse.

Leggi anche: Nuggets di pollo fatti in casa, la ricetta di quando ancora non esistevano, mia nonna li faceva da un pezzo

In una terza ciotola, mescola la farina di mais con il sale, l’olio, il curry o le spezie a piacere. Passa i tocchetti di pesce conditi con le uova nella farina di mais, facendo attenzione a ricoprirli uniformemente.

Leggi anche: Nuggets di baccalà, stasera a cena hai vinto tu, spariranno in un lampo

A questo punto, puoi scegliere se friggere i Nuggets in olio bollente fino a doratura, cuocerli in friggitrice ad aria preriscaldata a 180 gradi per 10-12 minuti o in forno a 180 gradi per 15 minuti su teglia rivestita con carta da forno e un giro di olio. Una volta pronti, servili caldi e croccanti e goditi il successo che avranno in tavola! Con questa ricetta, finalmente potrai preparare una cena gustosa e apprezzata da tutti in pochissimo tempo, senza fatiche e con un ingrediente segreto che renderà tutto speciale: l’amore che metti nel preparare i tuoi piatti per le persone che ami. Buon appetito!