56+candeline+per+Nutella.+Buon+compleanno%2C+ma+con+qualche+bufala
ricettasprint
/nutella-bufale-web-tappo/amp/
News

56 candeline per Nutella. Buon compleanno, ma con qualche bufala

56 candeline per Nutella. Buon compleanno, ma con qualche bufala

56 candeline per la supercrema che ha fatto impazzire il mondo. La Nutella, compie gli anni, ma sul web impazza una bufala.

La Nutella è la crema per eccellenza grazie ad un’intuizione di Michele Ferrero che negli anni 60 ha immesso sul mercato quella che oggi che definita supercrema. Con la sua base di nocciole e con cacao,

ha avuto ed avrà ancora lunga vita. Ma un business questo di Nutella non solo basato sulla bontà del prodotto e sul suo elevato consumo, ma a anche sull’esterno. Proprio così, le edizioni limitate dei barattoli di Nutella hanno fatto collezionare molti italiani e non, ma non solo. In tutto il mondo esistono bar dedicati. In tanti hanno provato ad imitarla, e in questa era virtuale di certo non sono mancate le fake news. Ultima, quella sul “tappo bianco” e sul presunto segreto contenuto.

ti piacerebbe anche:Nutella vegana fatta in casa | Squisitezza veloce e genuina

ti piacerebbe anche:Cheesecake wafer tiramisù e nutella senza uova | Ricetta facile

Nutella, la fake sul tappo come regalo di compleanno

Impazzava sul web un video divenuto ben presto virale, in cui veniva visto il tappo bianco della Nutella ed una mano che si accingeva ad estrarre un “segreto” contenuto al suo interno. A pubblicare il video l’oramai spopolato Tik Tok. Immediatamente la corsa al segreto è stata scontata, ma con tanta delusione da parte dei consumatori che hanno dovuto far fronte alla bufala.

Negli ultimi anni, dall’avvento dei social, tante sono state le fake sul web per la nostra supercrema, dalle viral news riguardanti le creme antagoniste, come la crema Pan di Stelle che ha visto suonarsela a suon di compiacimenti la Barilla e la Ferrero, la prima ha puntato sull’utilizzo di un minor contenuto di zuccheri e dell’olio di girasole invece dell’olio di palma parlando di una stima intorno ai due miliardi di euro.

Insomma, questa diatriba tra i due colossi ha spaziato molto sui social con varie teorie e foto riguardanti i due prodotti. Ecco, poi, l’arrivo dei Nutella Biscuit, seguiti immediatamente dai Biscocrema Pan di Stelle. Ed anche per questi prodotti, vi all’assaggio social. Ma tra i due litiganti il terzo avrebbe goduto, ovvero gli storici Baiocchi.

ti piacerebbe anche:Torte alla nutella | 3 ricette veloci

ti piacerebbe anche:Plumcake alla nutella, una dolcissima tentazione

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • Dolci

Hai solo farina, yogurt e uova? Preparati alla ciambella più soffice e facile di sempre, scegli tu se classica o light

Ciambella allo yogurt: classica o light lo scegli tu, se hai in casa solo farina,…

56 secondi ago
  • Dolci

Quadrotti al limone li ho fatti con della ricotta e panna avanzate non serve farina e lievito, svuoti il frigo e sazi tutti a colazione

I quadrotti al limone si preparano senza farina e lievito, ti serve ricotta e panna,…

31 minuti ago
  • Dolci

Torta di compleanno per i piccoli di casa, cioccolatosa, golosa e di gran effetto scenografico, ma facile da realizzare

Ecco la torta di compleanno per i piccoli di casa, super cioccolatosa, si prepara senza…

8 ore ago
  • News

Questo cioccolato costa più di 100 euro ma è talmente buono che sono in tanti a comprarlo

C'è gente che farebbe pazzie per del buon cioccolato. Forse però in questo caso è…

9 ore ago
  • Primo piatto

Tutti a chiedermi da dove avessi pescato la ricetta di questa insalata di pasta fredda cremosa: semplice, ho unito 2 ricette famosissime

Mi è bastato fare un mix di 2 ricette amatissime della cucina italiana ed ho…

10 ore ago
  • Primo piatto

Con gli spaghetti ai gamberi cremosi ci fai un figurone, il bello è che li prepari in una mezz’oretta scarsa, ma il profumo di mare è istantaneo

Con gli spaghetti ai gamberi vai sul sicuro, ti lasciano i piatti vuoti: il sugo…

11 ore ago