Nutella di Pistacchio | crema dolce spalmabile fatta in casa.
La ricetta sprint per preparare una bontĂ da gustare sul pane ed in mille altri modi diversi. Semplicissima da realizzare e perfetta per farcire anche una gran varietĂ di dolci.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crema Pasticcera al microonde | velocissima e buonissima
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per un vasetto
Per preparare la vostra Nutella di Pistacchio seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come prima cosa da fare con il porre i pistacchi sgusciati in dell’acqua bollente per circa una decina di minuti. Questo procedimento servirà a togliere del tutto la buccia all’esterno. Quindi prendeteli e tritateli al mixer dopo averli asciugati, con lo zucchero semolato. Incorporate man mano parte del latte, quanto basta per fare amalgamare tutto quanto a dovere. Ne verrà fuori un composto ben liscio ed omogeneo.
Adesso riscaldate all’interno di un pentolino la quantità di latte avanzata e sciogliete al suo interno il cioccolato bianco, i semi di vaniglia ed il burro. Una volta che tutto risulterà ben sciolto, unite tutto quanto preparato adesso ed in precedenza sempre in pentolino, facendo cuocere a fiamma bassa. Ogni tanto girate con un cucchiaio di legno e proseguite fino a quando la vostra magnifica Nutella di Pistacchio non risulterà ben addensata. Dovreste impiegare all’incirca meno di 10 minuti.
Fatto questo non resterĂ altro da fare che sistemare tutto in un barattolo di vetro a chiusura ermetica. Potete poi conservare in frigo e consumare nel giro di due settimane. Oppure in una credenza, e consumare in tal caso entro 5 giorni al massimo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Torte Veloci | le migliori ricette sprint | successo assicurato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confĂ alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontĂ , soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana Ă©…