Rendiamo la merenda un appuntamento molto più dolce di quanto possiate immaginare… una vera coccola alla quale non potrai rinunciare più dopo averla provato. Insomma, una dolce merenda al cioccolato e ti assicuro che non c’è niente di meglio! 

Il weekend è fatto per essere trascorso in cucina alle prese con numerose ricette dal dolce al salato, affinando così le nostre armi nella realizzazione di varie ricette sulle quali possiamo sperimentare come desideriamo.

Oggi merenda al cioccolato per tutti pronta in meno di 10 minuti: questa non te la puoi perdere - RicettaSprint
Oggi merenda al cioccolato per tutti pronta in meno di 10 minuti: questa non te la puoi perdere – RicettaSprint

Non a caso, sulla base di tale motivazione, dunque, possiamo rimboccarci le manche e passare alla realizzazione dei biscottini ricchi di cioccolato che possiamo servire il pomeriggio e degustare persino con una buona tisana. Ti svelo subito la mia ricettina.

Ricetta della merenda cioccolatosa giusta per te

Oggi volevo rendere speciale la merenda realizzando un dolce che potesse piacere a tutti e che potevo accompagnare a un buon tè, oppure gioie del piacere del latte caldo o di una cioccolata prima che l’inverno ci abbandoni del tutto.

La ricetta che ti sto per suggerire, infatti, è davvero perfetta e che la puoi realizzare in meni che non si dica, senza batter ciglio. Ecco quali sono tutti gli ingredienti che ti serviranno:

350 grammi di farina, 

200 grammi di burro, 

140 grammi di zucchero, 

3 tuorli d’uovo, 

un cucchiaino di essenza di vaniglia, 

in pizzico di sale, 

gocce di cioccolato a piacere.

Ti rivelo come si prepara la perfetta merenda al cioccolato

Cominciamo la preparazione dei nostri biscotti passando la farina all’interno di una ciotola e aggiungendo anche il burro tagliato a cubetti, così che diventi più facile da maneggiare con la farina. Realizzando la pasta frolla, anche in questo caso, dovrai ottenere un impasto sabbioso che dovrai modellare aggiungendo prima lo zucchero a velo successivamente i tuorli dell’uovo. Lavora gli ingredienti tutti insieme con le mani e completa la lavorazione aggiungendo l’estratto di vaniglia, metti anche un pizzico di sale e siamo pronti per passare alla realizzazione dei biscotti.

LEGGI ANCHE -> Nuggets di pesce per cena, me la sono studiata bene questo venerdì, faccio felici tutti anche mio marito!

Stendi la pasta e ricava quanti biscotti desideri, aggiungi nella superficie anche una goccia di cioccolata e fai cucinare in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 12 minuti… servi non appena si saranno raffreddati e ti assicuro che spariranno dal vassoio in meno di 10 minuti.

LEGGI ANCHE -> Oggi a pranzo volevo fare delle polpette, ma poi ho cambiato idea

LEGGI ANCHE -> Ho perso 3 kg in poche settimane, il merito non è della dieta, ma di quello che ho bevuto