Le orecchiette risottate al salmone sono una pietanza cremosa, gustosa e facile da realizzare. Con l’ausilio del Bimby, riuscirete a portare in tavola in poco tempo un piatto davvero delizioso: una ricetta sprint tutta da gustare!
Potrebbe piacerti anche: Orecchiette cremose con salsa e formaggino
Ingredienti
200 gr di salmone affumicato
Mezza cipolla
75 ml di vino bianco secco
Per realizzare questo primo, iniziate versando la cipolla nel boccale: azionate per 10 secondi a velocità 8. Successivamente aggiungete l’olio extra vergine e fate soffriggere 3 minuti a velocità 1 ed alla temperatura di 100 gradi. A questo punto unite il salmone a pezzetti e rosolate alla stessa temperatura e velocità per 1 minuto.
Aggiungete il vino bianco e sfumate in modalità Varoma, velocità minima per 2 minuti. Versate l’acqua e portate ad ebollizione, selezionando la temperatura 100 gradi velocità 1 per 5 minuti.
E’ il momento di aggiungere la pasta, un pizzico di sale ed impostare la cottura per 10 minuti, stessa temperatura e velocità, modalità antioraria. In ultimo aggiungete un pò di prezzemolo e mantecate con la panna per 2 minuti e mezzo, sempre alla velocità minima. La vostra pasta è pronta per essere gustata!
Potrebbe piacerti anche: Panbauletto soffice Bimby | Ottimo sostituto del pane
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una ricetta semplice e furba che trasforma il pandoro avanzato in dolcetti irresistibili, perfetti per…
Niente di meglio per iniziare la giornata nel migliore dei modi che una torta morbidissima…
La cucina di casa può essere “smart” davvero, ma non nel senso delle solite frasi…
Le graffe napoletane sono molto più di un semplice dolce fritto: a Napoli rappresentano la…
Alessandro Borghese questa volta è stato smascherato, la confessione arriva come un vero e proprio…
Molti oggetti di uso quotidiano presenti nelle nostre case contengono sostanze potenzialmente cancerogene: li usiamo…