Per gli appassionati di rimedi naturali, ecco la ricetta a base di bicarbonato… questo di farà ringiovanire di 10 anni, ma solo se lo misceli con un altro ingrediente.
Sono davvero numerosi i rimedi naturali che possiamo attuare nel quotidiano, così da prenderci cura di noi stessi tutte le volte che ne sentiamo il bisogno.
Non si tratta di sostituire creme già testate o altri prodotti medici, ma di aggiungere alla nostra beauty routine dei rimedi naturali che ci aiuteranno a prenderci cura di noi stessi e non solo… dato che una volta aggiunti alle nostre creme ci aiuteranno anche a risparmiare sulla spesa mensile.
Quali sono i benefici del bicarbonato sulla pelle?
Per chi ancora non lo sapesse, il bicarbonato non viene utilizzato solo in cucina per gli alimento, o in casa per i rimedi naturali… ma è un ingrediente di fondamentale importanza anche nell’industria dei cosmetici, o per coloro che desiderano realizzare da sé i rimedi naturali da applicare sul corpo.
Il bicarbonato, infatti, è ricco di proprietà alcaline che aiutano a ripristinare il pH della pelle rendendola morbida ed elastica. Sulla base di tale motivazione, quindi, se uniamo il bicarbonato all’olio d’oliva possiamo ottenere una cream con effetto antirughe dai poteri pazzeschi!
Il bicarbonato con questo ingrediente ti fa ringiovanire 10 anni
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, unendo il bicarbonato all’olio d’oliva possiamo ottenere una crema anti-età dagli effetti incredibili. Dobbiamo solo prendere due cucchiai di olio e misceliamoli con uno di bicarbonato e, se lo desideriamo, aggiungiamo anche qualche goccia di limone biologico.
Quando abbiamo ottenuto la nostra crema, possiamo applicarla serenamente sul viso e lasciamola in posa per almeno 15 minuti, così da permettere all’olio e al bicarbonato di mettere in atto la loro azione sulle rughe, ammorbidendo la pelle per poi eliminare quella secca. Trascorso il tempo di applicazione della crema, poi, possiamo rimuovere con abbondante acqua calda e asciughiamo il viso con un panno pulito di cotone. Successivamente, possiamo anche aggiungere un po’ di crema idratante, ma gli effetti della maschera saranno subito evidenti che non ne sentirete bisogno.
LEGGI ANCHE -> La rucola ormai la preparo sempre così, poi cucino la pasta e nessuno si accorge della sua presenza
Possiamo concederci questo rimedio naturale anche tre volte la settimana, una vera coccola prima di andare a dormire permettendo alla vostra pelle di dimostrare, davvero, dieci anni di meno!
LEGGI ANCHE -> Cornetto e cappuccino durante la dieta, è giunto il momento di fare chiarezza