In casa fanno tutti fatica a mangiare le melanzane e non sai più cosa inventarti? Io ormai le faccio sempre con questa ricetta, sono buone come la pizza e tutti ogni volta si leccheranno tutti i baffi per la bontà.

Le melanzane in cucina sono un alimento che gioca un ruolo nevralgico, perfetto per coloro che stanno seguendo una idea a basso contenuto calorico e poi si prestano benissimo a molte ricette che possiamo sfoggiare durante i pasti principali.

Melanzane alla pizzaiola - RicettaSprint
Melanzane alla pizzaiola – RicettaSprint

Qualche tempo fa, poi, mi mamma mi ha suggerito questa ricetta super deliziosa e da quel momento anche i più scettici mangiano il mio piatto a base di melanzana.

Ecco la ricetta delle melanzane a modo mio

In vista del pranzo ti consiglio di preparare le melanzane con questa ricetta, così da farle mangiare anche ai bambini rendendole semplicemente più gustose e saporire. Una ricetta che potrai seguire davvero facilmente trattandosi di un piatto semplice. Ecco di seguito gli ingredienti che ti serviranno per quattro persone:

2 melanzane della tipologia che più preferisci, 

formaggio a pasta filata, 

polpa di pomodoro, 

due pomodori da fare a dadini, 

sale, 

olio, 

origano.

Melanzane alla pizzaiola - RicettaSprint
Melanzane alla pizzaiola – RicettaSprint

Ti svelo come preparare queste melanzane buone come la pizza

Come avrete bene intuito la ricetta per il pranzo è quella delle melanzane alla pizzaiola, così buone e facili da realizzare che una volta provate non le lasci più, poi hanno anche poche calorie quindi sono perfette per coloro che stanno seguendo una dieta super ferrea. Prendi subito le tue melanzane e lavale per bene, così da poter lasciare la buccia, poi quando saranno pronte disponine in una teglia abbastanza grande da poterle contenere tutte, oppure disponile su due teglie e cucinale in momenti diversi o nello stesso forno.

Quando abbiamo disposto le nostre melanzane, a questo punto, rispediamole con la polpa di pomodoro così come si fa con la pizza e poi disponiamo sopra ogni fetta del formaggio a pasta filata. A questo punto, poi, tagliamo il pomodoro a dadini e rispondiamo lo sopra il formaggio per ogni fetta di melanzana e passiamo alla cottura.

Melanzane alla pizzaiola - RicettaSprint
Melanzane alla pizzaiola – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Il latte scaduto ormai non lo butto più, ho scoperto che posso farci un sacco di cose

Le nostre melanzane alla pizzaiola dovranno cucinare per circa 40 minuti in forno statico a 200 gradi. Controllate lo stati di cottura e quando tutte saranno perfettamente morbide, tiriamole fuori dal forno e serviamo mentre sono ancora calde. Questo piatto avrà un sapore incredibile una volta provate, ti assicuro, saranno così buone che le mangeranno con gusto anche chi di solito le melanzane non le mangia mai.

LEGGI ANCHE -> Colazione del bar leggerissima e pronta in meno di dieci minuti, io ci metto sempre le gocce di cioccolato

LEGGI ANCHE -> Sapevi che ceni sempre all’ora sbagliata? Quello che succede ogni giorno al tuo corpo è spaventoso