Finalmente ho trovato la colazione perfetta che mi permette di aggiungere busto e leggerezza per cominciare la giornata con energie e poche calorie, non si tratta di un dolce da preparare ma di qualcosa di ben diverso che non richiede nemmeno cottura.

Adesso che l’estate sta arrivando cerco di alternare nella mia alimentazione dolci da servire a colazione, ma anche pietanze da preparare last minute senza bisogno di preparazione anticipata e cottura.

Recentemente, poi, il mio personal trainer mi ha suggerito di fare questo tipo di colazione con due ingredienti che messi insieme potranno sembrare insoliti, mentre hanno un potere nutrizionale che va ben oltre quanto possiamo immaginare. Facciamo riferimento all’unione delle mele con il burro d’arachidi.

Colazione perfetta con burro d’arachidi e mele

Ebbene sì, da qualche tempo questa parte ho cominciato anche ad inserire all’interno del mio menu alimentare la colazione composta da burro d’arachidi e mele. In particolar modo, questo tipo di frutta oltre a donare un maggior senso di sazietà che mi permette di non mangiare fino a pranzo, è in grado contrastare la formazione della cellulite, ha sé una serie di benefici in grado di favorire anche la perdita di peso il tutto grazie a un mix di vitamine potassio, magnesio, ferro e quant’altro… che rendono questo frutto ideale per la dieta.

Allo stesso modo, il burro di arachidi è un alimento ricco di grassi saturi che aiutano a mantenere il cuore in salute e sono in grado anche di ridurre i livelli di colesterolo. Inoltre, il burro di arachidi è ormai consigliato anche da molti medici nutrizionisti perché durante un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso è in grado di garantire una più celere perdita di peso, ovviamente se inserito nelle giuste quantità.

Come unire burro di arachidi e miele per mangiarli a colazione?

La preparazione della colazione quando utilizziamo questi due ingredienti è davvero molto semplice, non dobbiamo fare altro che tagliare la nostra mela spicchi e condirla con un velo di burro d’arachidi, tenendo conto che la porzione di quest’ultimo concesso a colazione è di circa 30 grammi.

LEGGI ANCHE -> Li devi bruschettare gli spaghetti all’assassina se li vuoi buoni come quelli delle trattorie, ti chiederanno tutti il bis

possiamo accompagnare questa colazione a una bevanda al nostra scelta, tra latte, caffè e quant’altro, garantendo a noi stessi un pasto completo e ricco di proteine che arrivano insieme proprio dalla perfetta combinazione delle mele e del burro di arachidi. Non a caso, infatti, sono numerosi gli sportivi che hanno introdotto questo genere di alimento durante la loro colazione oppure merenda, perché il grado di fornire la giusta dose di proteine prima di ogni allenamento.

LEGGI ANCHE -> Ti faccio due uova strapazzate alla diavola come non le hai mai mangiate, hai chiuso con le cene noiose

LEGGI ANCHE -> Stasera per cena preparo la pasta alla pastora come quella dei contadini, sazio tutti e spendo poco poco