La ricetta ideale per contrastare il caldo e mantenersi leggeri con ingredienti semplici e sani: orzo con pesto e pomodorini, la ricchezza della natura ed i suoi profumi che rendono il pranzo ancor più piacevole! Vediamo insieme come realizzare questa bontà con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: insalata di quinoa con avocado
Ingredienti per 4 persone
orzo perlato 300 g
pesto alla ligure fresco 200 gr (clicca qui per la ricetta)
Procediamo con la preparazione del nostro piatto partendo dalla pulizia della verdura. Iniziate lavando i pomodorini e tagliandoli a spicchi. Proseguite lavando le foglie di basilico.
Prendete una ciotola, aggiungete i pomodorini ed un pò di basilico spezzettato grossolanamente ed un filo di olio extravergine di oliva d’oliva: condite con un pizzico di sale e pepe, rigirate e ponete in frigorifero.
Dedicatevi ora ai cereali: in una pentola capiente versate acqua ed un pò di sale, aggiungete l’orzo e cuocete il tempo dovuto. Scolate i vostri cereali e poneteli sotto l’acqua fredda corrente in modo da fermare la cottura e garantire che restino al dente.
Mettetelo in un recipiente capiente, aggiungete il vostro pesto e rigirate bene affinchè si insaporisca. Infine prendete i vostri pomodorini, amalgamateli al resto degli ingredienti e fate riposare una mezz’oretta in frigorifero prima di servire. Guarnite il vostro gustoso orzo con pesto e pomodorini con qualche foglia di basilico e buon appetito!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: insalata di lenticchie
Il Pan di Spagna classico è ottimo da solo o come base per preparare dolci…
Uno dei miei dolci da servire a colazione, senza ombra di dubbio, è il ciambellone…
Con questa pasta al forno della nonna ho il primo assicurato sulla tavola delle feste:…
Con il rotolo spinaci ricotta e salmone, hai l'amtipasto di Natale bello e fatto senza…
La maionese la faccio da me, queste 3 ricette ti salvano a Natale, provare per…
La torta di natale è un dolce che prende il posto del pandoro e del…