Se hai ospiti improvvisi ti svelo la ricetta dei fagottini alle albicocche ti basta la pasta sfoglia, segui la mia ricetta!
Pronti per una ricetta dolce sfiziosa e veloce? Nulla di complesso ti serviranno le albicocche e la pasta sfoglia, aggiungo sempre della marmellata di albicocche e devo dire che a casa mia adorano.
Capita spesso che sopraggiungono ospiti improvvisi e non si sa come prenderli per la gola, questa ricetta potrebbe esserti di grande aiuto che ne dici vuoi provarci anche tu? In pochissimi minuti e senza dover spendere troppi soldi riuscirai a prendere per la gola tutti.
Fagottini di pasta sfoglia con albicocche e marmellata fragranti e invitanti che non deluderà nessuno
I fagottini di pasta sfoglia con le albicocche le puoi preparare anche per la colazione della tua famiglia basta accompagnare con una tazza di latte freddo e la giornata inizierà nel miglior modo possibile. In soli 5 minuti riuscirai a mettere in tavola questi dolcetti, zero sbatti e grande soddisfazione che ne dici vuoi provarci anche tu? Ovviamente puoi provare questi fagottini sostituendo le albicocche con un altro frutto tipo pesche, fragole e prugne a te la scelta. Si consiglia di mangiare subito dopo la preparazione, perché col passare del tempo la sfoglia perde croccantezza. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
4 albicocche
marmellata alle albicocche q.b.
latte per spennellare
Procedimento dei fagottini sfogliati con albicocche
Per poter preparare questi fagottini iniziamo a lavare le albicocche, tagliamoli a metà , rimuoviamo il nocciolo, poi teniamo da parte.
Tiriamo dal frigo la pasta sfoglia e stendiamola su un piano di lavoro non rimuoviamo la carta forno e poi tagliamo in 16 quadrati.
Leggi anche: Crema chantilly al caffè di Benedetta Rossi da mangiare così o per farcire torte e dolci
Leggi anche:Â Ciambella bicolore alle mandorle il dolce classico della nonna che accontenta tutti, zero zucchero e uova solo 180 Kcal
Solo su metà dei quadrati mettiamo un po’ di marmellata e un albicocca, poi copriamo con l’altro quadrato, sigilliamo i bordi per assicurarci che restino ben chiusi. Mettiamoli man mano su una leccarda ricoperta di carta forno.
Leggi anche: Dorayaki alla Nutella fatti da me, non faccio in tempo a preparali che se li spazzolano in un attimo
Facciamo delle incisioni con un coltello, poi spennelliamo con il latte e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 15 minuti, spegniamo e lasciamo intiepidire prima di servire.
Buona Pausa o Colazione!