Faccio questa ricetta spesso e ogni volta faccio un figurone eppure uso le uova e pochi ingredienti, ma fidati è un piatto semplice che non lascia scampo!
Questa ricetta è un must nella mia cucina, perché nonostante utilizzi pochi ingredienti e prepari in modo semplice, il risultato è sempre sorprendente e gustoso. Le uova vengono utilizzate in modo creativo, creando un piatto unico che conquisterà il palato di tutti.
Una ricetta dal sapore irresistibile grazie alla combinazione di patate, pancetta croccante e uova. Puoi arricchire ulteriormente il piatto aggiungendo della provola o della mozzarella per rendere il tutto ancora più filante e gustoso. In più, puoi personalizzare la ricetta aggiungendo spezie o erbe aromatiche a tuo piacimento.
Con questa ricetta semplice ma super saporita, conquisterai il palato di tutti e farai un figurone ogni volta che la prepari. È un piatto che non lascia scampo e che ti farà venire voglia di prepararlo spesso per stupire amici e familiari con la tua creatività in cucina usando comunque ingredienti semplicissimi. Allaccia il grembiule, segui la facilissima procedura e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
500 g di patate
150 g di pancetta a tocchetti
1 scalogno
1 gambo di sedano
2 carote
Uno spicchio di aglio
Sale
Pepe
Sbuccia le patate, lavale bene e asciugale. In una padella, rosola lo scalogno finemente tritato con olio, carote e sedano. Unisci le patate tagliate a cubetti e lasciale cuocere per circa 15 minuti, aggiungendo un po’ d’acqua se necessario.
Leggi anche: Il segreto per fare le uova in camicia perfette, la ricetta super fit proteica da fare subito
In un’altra padella, cuoci la pancetta fino a renderla croccante, poi uniscila alle patate e aggiusta di sale e pepe. Nella padella con le patate rompi le uova, aggiustando di sale e pepe.
Leggi anche: Anche se hai solo 2 uova in frigo, prepari le crespelle al formaggio e prosciutto, a cena stasera falli felici!
Cuoci per circa 10 minuti, aggiungendo basilico e prezzemolo a piacere. Se desideri, aggiungi della provola o della mozzarella per rendere il piatto più filante. Servi caldo e goditi il successo che farai con questo piatto semplice ma irresistibile. Buon appetito!
Peperoncino tritato sott'olio lo faccio oggi e posso usarlo anche tra un anno, ci condisco…
Quanto sono buoni i peperoncini dolci imbottiti, quelli piccoli a cono che si mangiano quasi…
Oggi ho controllato in frigorifero e avanzava un piccolo rotolo di pasta sfoglia che sembrava…
Si continua a parlare di frittura, una tecnica di cottura molto presente nelle case degli…
Vuoi stupire i tuoi commensali a cena? Porta in tavola la crema servita direttamente nella…
Lo sai che esistono diverse varietà di peperoni quanti? Te le svelo tutti ovviamente ad…