Individuato un articolo alimentare specifico del quale risultano contaminati da ossido di etilene due lotti. Chi l’ha comprato deve riconsegnarlo.

richiamo alimentare ossido di etilene
Richiamo alimentare per ossido di etilene Foto dal web

Ossido di etilene, una problematica che ancora una volta ha portato le autorità preposte a diramare una notifica di richiamo alimentare. Questa volta tocca ad uno snack biologico dovere subire un provvedimento di ritiro immediato dal commercio.

Leggi anche –> Richiamo alimentare | svariati prodotti di carne con Salmonella | la marca

Si tratta del prodotto a marchio Céréal BIO e che reca la seguente denominazione: Céréal BIO Raw Bar zenzero al limone. Tale articolo reca come nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato la nomenclatura Nutrition & Santé Italia S.p.A.

Ad essere interessate dalla contaminazione di ossido di etilene sono i pezzi che appartengono ai lotti L030621 e L221021. Il produttore di questo specifico articolo alimentare che ora risulta tolto da tutti gli scaffali dei punti vendita preposti è Meraviglie S.r.l. Lo stabilimento di produzione si trova a Sommacampagna, in provincia di Verona.

In un apposito comunicato diffuso dal Ministero della Salute sul suo sito web ufficiale apprendiamo anche di quelle che sono le date di scadenza o termine minimo di conservazione.

Leggi anche –> Glutammato monosodico | è davvero nocivo ed in quali cibi si trova

Ossido di etilene, tutte le informazioni sul prodotto: va riconsegnato al punto vendita

Nella nota si legge: CONTENUTO DI OSSIDO DI ETILENE DOVUTO ALLA PRESENZA DI ZENZERO SUPERIORE AI LIMITI DI LEGGE NEI SEGUENTI LOTTI. L030621 (scad. 03/06/2021) – L221021 (scad. 22/10/21)”.

Leggi anche –> Mercurio nel tonno | sequestro immediato per un prodotto italiano

Le indicazioni fornite in questa circolare ministeriale informano agli eventuali acquirenti di prestare attenzione. Per chiunque si accorga di avere in casa uno o più pezzi facenti parte dei lotti indicati, si consiglia di provvedere ad una restituzione.

Il prodotto va riconsegnato al punto vendita dove era stato acquistato in precedenza. Cos facendo sarà anche possibile ottenere il rimborso della cifra spesa.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

I consumatori hanno a disposizione anche un apposito numero verde da potere consultare a titolo totalmente gratuito. Si tratta del numero 800/018124, da potere chiamare dalle ore 09:00 alle ore 18:00 dal lunedì al venerdì.

Foto dal web