L’Ossobuco e piselli con piselli così prepararli sono favolosi! Piacciono a tutta la famiglia, bambini compresi, e si preparano n poche e facilissime mosse.
L’Ossobuco e piselli è buonissimo! Semplice e veloce da fare, è una delle ricette della nonna che è sempre di moda. Gli ingredienti sono pochi e sani e il risultato è irresistibile.
Si tratta di un secondo piatto che cuocerete tutto assieme in una padella antiaderente e che ha un sapore semplicemente sensazionale. La carne si lega perfettamente con il suo contorno di legumi in cottura dando vita una prelibatezza gustosa e salutare, perfetta per un pranzo saporito e veloce.
L’Ossobuco e piselli è fantastico! Fatto in pochi minuti, è il pasto perfetto per chi vuole mangiare sano senza rinunciare al gusto
I piselli sono cremosi e ricchi di sapore mentre la carne è morbida e gustosa. Pronto in pochi passaggi, nessuno sa dirgli di no!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Tagliate la pellicina degli ossobuco e infarinateli. Tritate finemente la cipolla mondata e fatela appassire in una padella antiaderente con un filo d’olio e il burro fuso. Aggiungete gli ossibuchi infarinati e fate rosolare la carne da entrambi i lati a fiamma debole.
Leggi anche: Tagliatelle acciughe e olive: in 10 minuti servirai il pranzo a tutta la famiglia
Leggi anche: Migrazione negli alimenti, ritirato un prodotto dal Ministero della Salute
Leggi anche: Plumcake ai mirtilli rossi e yogurt: la merenda non è mai stata così buona ed invitante
Trascorso il tempo necessario, unite i piselli, il concentrato di pomodoro e 500 ml di brodo di verdure. Salate, pepate e cuocete con coperchio per 1 h, mescolando di tanto in tanto. Se necessario, unite altro brodo durante la cottura. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…