PRESENTAZIONE

Paccheri con Gamberi e Cozze: la ricetta sprint per preparare un delizioso primo piatto, ottimo non solo d’estate ma anche negli altri periodi dell’anno.

Di preparazione facile e con ingredienti selezionati ma facilmente reperibili, il risultato una volta portata questa bontà a tavola sarà eccellente.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: I paccheri in padella, una ricetta deliziosa e velocissima!

 

INGREDIENTI

350 g di paccheri
300 g di gamberi
300 g di cozze
200 g di vongole
olio extravergine d’oliva
mezzo limone
aglio
pepe rosa macinato

 

PREPARAZIONE

Per preparare i vostri Paccheri con Gamberi seguite i rapidi passi consigliati nella nostra ricetta sprint. Prendete per prima cosa le cozze: pulitele, e se ce ne sono con il guscio rotto toglietele. Passatele per bene sotto l’acqua corrente e per un lavoro fatto bene, pulitele una alla volta raschiandole con un coltello.

Una volta tolte tutte le impurità, riponetele in una ciotola con acqua fredda, oppure copritele con un panno inumidito e fate riposare in frigo, per massimo 10 ore.

Quando sarà il momento passate alla pulitura dei gamberi e sgusciateli. Dovete privarli del filamento nero per puoi cuocerli per 5′ circa a vapore. Rosolate anche uno spicchietto di aglio per qualche minuto in un tegame con poco olio.

Pulite anche le vongole, lasciandole a mollo per almeno 2 ore. Fate in modo che la sabbia scivoli via, poi scaldatele in un tegame con un pò di olio ed un pezzetto di aglio. Coprite e fate cuocere per qualche minuto a fiamma alta. Con il calore si apriranno da sole.

Aggiungete il pepe rosa macinato, intanto lessate la pasta in abbondante acqua salata e scolatela al dente, per poi mescolarla con tutti gli ingredienti.

Paccheri con Gamberi e Cozze

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Paccheri al ragù di rana pescatrice, ricetta per un primo piatto elegante e raffinato.

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore