I Paccheri infornati sono eccezionali! Nessuno sa resistere alla sottile crosticina che li ricopre e sotto alla quale si nasconde un condimento ancor più goloso.
I Paccheri infornati sono strepitosi! facilissimi e veloci da fare, sono il patto dela domenica perfetto per tutta la famiglia e alternativo alle solite lasagne. Tutti li possono preparare: anche chi non è molto bravo in cucina, e il risultato è sempre buonissimo.
Gustosi e saporiti, così fatti sono una prelibatezza gradita a tutti che appena servita va a ruba in un attimo.
I Paccheri infornati sono fantastici! Tutti li vogliono mangiare, anche due volte al giorno. Fatti in pochi e semplici passaggi, sono un primo caldo sostanzioso che piace moltissimo anche ai bambini.
Invitanti e di grande effetto scenico, sono semplicemente irresistibili.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno,
In una casseruola insaporite il soffritto in un filo d’olio caldo prima di rosolaci il macinato ben sgranato. Quando la carne ha cambiato colore, sfumate con il vino e fate evaporare l’alcool prima di unire la popa di pomodoro. Aggiustate di sale e pepe e cuocete per qualche altro minuto. Nel mentre, lessate i paccheri in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola.
Leggi anche: Torta soffice ai fagiolini e formaggio: la cena è servita!
Leggi anche: Cookie muffin, mescola 2 ricette amatissime e senti che bontà
Leggi anche: Peperoni prezzemolati a filetto in padella, succosi e ben conditi praticamente perfetti
Trascorso il tempo occorrente, scolate la pasta al dente e conditela con il sugo e il parigiano grattugiato prima di trasferirla in una pirofila con il fondo sporcato di sugo. Decorate con la mozzarella sminuzzata e qualche foglia di basilico fresco sminuzzata. Aggiungete la besciamella e infornate a 180° per il tempo necessario ad avere sulla superficie del manicaretto quella leggera ed irresistibile crosticina.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…
Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…
C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…
Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…
Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…
La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…