I paccheri con orata e pomodorini sono perfetti da preparare per un pranzo sublime e raffinato in pochissimi minuti. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Per poter preparare questo primo piatto non occorre molto tempo, bastano solo 10 minuti di preparazione e tre ingredienti. Per velocizzare ti consigliamo di comprare il filetto di orata, così dovrai solo aggiungere a pezzi nella padella.
Se compri invece l’orata intera, dovrai sfilettarla e questo richiederà più tempo. Per la preparazione del condimento devi mettere in padella l’olio extra vergine di oliva, l’aglio, i pomodorini e poi l’orata. Vediamo insieme la ricetta.
I paccheri con orata e pomodorini si preparano con i pomodori freschi, ma se si ha difficoltà a reperire, si possono sostituire con i pomodorini in scatola. Ti possiamo assicurare che il risultato sarà ugualmente buono. Per la cottura del condimento bastano solo pochi minuti, quindi in soli 15-20 minuti sarà tutto pronto, il pranzo sarà servito.
Questo piatto è semplice, ma se si vuole si può personalizzare come si preferisce, magari si possono aggiungere capperi e olive nere, ma anche delle cozze e vongole, così trasformiamo un piatto semplice in uno più ricco. I paccheri orata e pomodorini è un piatto elegante, facile e veloce. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Leggi anche: Insalata di patate tonno e uova: una carica di proteine senza grassi, devi provarla subito!
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto, iniziamo a tagliare a pezzi i due filetti di orata, mettiamo poi in una padella l’olio extra vergine di oliva di oliva, l’aglio e lasciamo rosolare.
Leggi anche: Treccia morbida di mandorle e panna, così particolare che se la provi te ne innamori
Aggiungiamo man mano i pomodorini, saliamo e aggiungiamo anche il prezzemolo sminuzzato. Mettiamo poi l’orata a pezzi. Attenzione a quando giri il sughetto, per evitare di far rompere ulteriormente l’orata.
Leggi anche: Rigatoni con pesto di ricotta e mandorle, un piatto veloce veloce che farà impazzire tutti
Nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua, saliamo e facciamo cuocere i paccheri, li dobbiamo scolare al dente. Trasferiamo nella padella con il sughetto, mantechiamo e poi serviamo e gustiamo subito!
Buon Appetito!
Crostata morbida alla marmellata di fragole non esiste torta migliore di questa, provare per credere.…
Frullati per dimagrire li puoi preparare per perdere peso dopo i chili di troppo presi…
Andresti mai a pranzare od a cenare in un ristorante in un cimitero? Con la…
Il pan di pesche e noci ti lascerà senza parole, soffice, profumato e irresistibilmente buono,…
Le crocchette di melanzane fatte così piacciono pure a chi odia le verdure, fidati che…
La quiche di verdure, una ricetta di riciclo non c'è bisogna di fare la spesa…