I paccheri con orata e pomodorini sono perfetti da preparare per un pranzo sublime e raffinato in pochissimi minuti. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Per poter preparare questo primo piatto non occorre molto tempo, bastano solo 10 minuti di preparazione e tre ingredienti. Per velocizzare ti consigliamo di comprare il filetto di orata, così dovrai solo aggiungere a pezzi nella padella.
Se compri invece l’orata intera, dovrai sfilettarla e questo richiederà più tempo. Per la preparazione del condimento devi mettere in padella l’olio extra vergine di oliva, l’aglio, i pomodorini e poi l’orata. Vediamo insieme la ricetta.
I paccheri con orata e pomodorini si preparano con i pomodori freschi, ma se si ha difficoltà a reperire, si possono sostituire con i pomodorini in scatola. Ti possiamo assicurare che il risultato sarà ugualmente buono. Per la cottura del condimento bastano solo pochi minuti, quindi in soli 15-20 minuti sarà tutto pronto, il pranzo sarà servito.
Questo piatto è semplice, ma se si vuole si può personalizzare come si preferisce, magari si possono aggiungere capperi e olive nere, ma anche delle cozze e vongole, così trasformiamo un piatto semplice in uno più ricco. I paccheri orata e pomodorini è un piatto elegante, facile e veloce. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Leggi anche: Insalata di patate tonno e uova: una carica di proteine senza grassi, devi provarla subito!
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto, iniziamo a tagliare a pezzi i due filetti di orata, mettiamo poi in una padella l’olio extra vergine di oliva di oliva, l’aglio e lasciamo rosolare.
Leggi anche: Treccia morbida di mandorle e panna, così particolare che se la provi te ne innamori
Aggiungiamo man mano i pomodorini, saliamo e aggiungiamo anche il prezzemolo sminuzzato. Mettiamo poi l’orata a pezzi. Attenzione a quando giri il sughetto, per evitare di far rompere ulteriormente l’orata.
Leggi anche: Rigatoni con pesto di ricotta e mandorle, un piatto veloce veloce che farà impazzire tutti
Nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua, saliamo e facciamo cuocere i paccheri, li dobbiamo scolare al dente. Trasferiamo nella padella con il sughetto, mantechiamo e poi serviamo e gustiamo subito!
Buon Appetito!
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…