Ennesimo episodio controverso per colpa dello scontrino: non c’entra un prezzo monstre ma la vicenda è comunque brutta.

Ancora una volta è accaduto un episodio controverso con protagonista uno scontrino della discordia. La vicenda ha coinvolto una donna che aveva appena consumato la sua colazione al bar. Poi c’è stata una sorpresa che ha di fatto rovinato tutto quanto di buono gustato per cominciare la giornata. Non è che le sia andato tutto quanto di traverso però poco ci è mancato.

Scontrino al bar con sorpresa, chiama i vigili
Uno scontrino in un bar (Foto Canva – ricettasprint.it)

Perché quando si mangia qualcosa di buono, ed in particolare la colazione che dovrebbe rappresentare il modo più giusto per iniziare ogni giornata, vorremmo sempre che tutto vada liscio e che ogni cosa sia gradevole. Purtroppo in questa circostanza non è stato così ed anzi, ci sono stati dei risvolti decisamente sgraditi. Questa donna mangia, paga la colazione al bar e poi succede qualcosa di decisamente brutto

Paga la colazione al bar, poi chiama le forze dell’ordine

Che cosa è successo di così eclatante da dovere giustificare l’intervento delle autorità? È presto detto. Una consumazione a base di cornetto e cappuccino ha comportato un certo prezzo, al quale però il bar le aveva addebitato anche un altro euro aggiuntivo. Per quale motivo? La colpa è del Pos. Il pagamento con carta di credito o di debito non piace a molti esercenti, perché ci sono da pagare delle commissioni aggiuntive.

Scontrino al bar con sorpresa, chiama i vigili
Cornetti e cappuccino (Foto Canva – ricettasprint.i)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bambina si ustiona con i bocconcini di pollo, McDonald’s condannata al maxi risarcimento

Ed in particolare sui pagamenti di piccolo importo, di appena qualche euro, con la presenza delle suddette commissioni l’introito per il titolare di una attività è molto ridotto. La vicenda ha avuto luogo in un bar situato a San Donà di Piave, in provincia di Venezia. Il fatto di avere scelto il Bancomat per pagare il conto ha comportato un rincaro arbitrario di un euro. Per quanto sia spiacevole che i titolari ci vadano a perdere con il pagamento con carta elettronica, è comunque un sistema molto più comodo per i clienti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Niente bambini al ristorante, è bagarre: è successo in Italia

Sono intervenuti i vigili

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La Dieta lampo dei 3 giorni del professor Sorrentino, come dimagrire subito

Inoltre è ottimo contro i pagamenti in nero e le evasioni fiscali, e per colpa di alcuni furbi tale metodo alla fine va ad interessare tutti. Alla cliente del bar però questo euro aggiuntivo proprio non è andato giù e così ha telefonato alla locale stazione dei Vigili per sollecitare il loro intervento. Il tutto dopo avere chiesto delle spiegazioni al bar. Ad ogni modo di sicuro non può essere possibile che le forze dell’ordine locali non sapessero di questa pratica.