Palline di Riso allo Zafferano - Ricettasprint.it
Palline di Riso allo Zafferano – Ricettasprint.it

Ecco la ricetta sprint delle Palline di Riso e Zafferano, un finger food ideale per qualunque occasione, anche da gustare da soli sul divano in una serata di relax. Vediamo insieme come prepararle

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpettine ripiene di Tonno e Ricotta

Tempo di preparazione: 30′
Tempo di cottura: 35′

INGREDIENTI 

Riso 300 g
Zafferano 1 bustina
Brodo Vegetale 1 l
Cipolla mezza
Sale E Pepe
Olio Extravergine D’oliva
Burro 30 g
Vino Bianco 1 bicchierino
Mozzarella 1
Uova 2
Pangrattato q.b.
Farina Di Riso q.b.
Olio Di Semi 500 ml

PREPARAZIONE delle Palline di Riso e Zafferano, pochi minuti per un piatto super

Per preparare le vostre Palline di Riso e Zafferano dovete come prima cosa tritare finemente la cipolla e farla rosolare in una padella con un filo di olio. Non appena sarà dorato, aggiungete il riso e fatelo tostare per 2 minuti continuando a mescolare.

Dopo pochi minuti, sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare. Per completare la cottura del riso, aggiungete ora un paio di mestoli di brodo e regolate di sale. All’occorrenza, potete aggiungerne altro fino a quando il riso non sarà pronto.

A pochi minuti dalla fine della cottura, sciogliete lo zafferano in un poco di brodo, dopodiché aggiungetelo a riso e mescolate. Terminata la cottura, spegnete la fiamma, aggiungete il burro ed un pizzico di pepe e mantecate.

Ora lasciate raffreddare il riso in frigo per qualche ora e non appena sarà pronto possiamo iniziare a preparare le nostre palline. Tagliate la mozzarella a dadini, prendete una porzione di riso, create un dischetto, mettete la mozzarella e richiudete creando una pallina.

Finite tutte le palline, lasciate nuovamente riposare in frigo per un’ora circa dopodiché riprendetele, passatele prima nella farina di riso, poi nell’uovo sbattuto ed infine nel pangrattato.

polpette di melanzane e patate

Terminata l’impanatura delle palline di riso, friggetele in abbondante olio caldo rigirandole di tanto in tanto. Servite calde e buon appetito!

Palline di Riso allo Zafferano - Ricettasprint.it
Palline di Riso allo Zafferano – Ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: 

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.

Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore