Ecco la ricetta sprint delle Palline di Riso e Zafferano, un finger food ideale per qualunque occasione, anche da gustare da soli sul divano in una serata di relax. Vediamo insieme come prepararle
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpettine ripiene di Tonno e Ricotta
Tempo di preparazione: 30′
Tempo di cottura: 35′
INGREDIENTI
Riso 300 g
Zafferano 1 bustina
Brodo Vegetale 1 l
Cipolla mezza
Sale E Pepe
Per preparare le vostre Palline di Riso e Zafferano dovete come prima cosa tritare finemente la cipolla e farla rosolare in una padella con un filo di olio. Non appena sarà dorato, aggiungete il riso e fatelo tostare per 2 minuti continuando a mescolare.
Dopo pochi minuti, sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare. Per completare la cottura del riso, aggiungete ora un paio di mestoli di brodo e regolate di sale. All’occorrenza, potete aggiungerne altro fino a quando il riso non sarà pronto.
A pochi minuti dalla fine della cottura, sciogliete lo zafferano in un poco di brodo, dopodiché aggiungetelo a riso e mescolate. Terminata la cottura, spegnete la fiamma, aggiungete il burro ed un pizzico di pepe e mantecate.
Ora lasciate raffreddare il riso in frigo per qualche ora e non appena sarà pronto possiamo iniziare a preparare le nostre palline. Tagliate la mozzarella a dadini, prendete una porzione di riso, create un dischetto, mettete la mozzarella e richiudete creando una pallina.
Finite tutte le palline, lasciate nuovamente riposare in frigo per un’ora circa dopodiché riprendetele, passatele prima nella farina di riso, poi nell’uovo sbattuto ed infine nel pangrattato.
Terminata l’impanatura delle palline di riso, friggetele in abbondante olio caldo rigirandole di tanto in tanto. Servite calde e buon appetito!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.
Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…
Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…
Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…
Non sempre gli sformati di pasta e di riso nascono dalla necessità di riciclare: puoi…
Puoi dire addio alle pulci dal cane, credimi basta poco, ma ti suggerisco cosa fare…