semifreddo alle fragole veloce
semifreddo alle fragole veloce

Il semifreddo alle fragole è un dolce delicato e gustoso, realizzato con frutta fresca e yogurt. Si realizza davvero in pochissimo tempo ed il risultato è veramente strepitoso: un dessert al cucchiaio cremoso e dolce che conquisterà tutti!

Potrebbe piacerti anche: parfait di mandorle

Ingredienti

200 gr di mascarpone
50 gr di zucchero a velo
100 gr di yogurt bianco
10 gr di gelatina in fogli
200 gr di fragole
10 lamponi per decorare (facoltativi)
Zucchero a velo per guarnire q.b.

Preparazione del semifreddo alle fregole veloce

Per realizzare questa ricetta, iniziate versando il mascarpone in una ciotola capiente. Lavoratelo con una forchetta fino ad ammorbidirlo. Unite poi lo zucchero ed amalgamate.

Trasferite la ciotola in frigorifero: prendete poi la gelatina e mettetela in ammollo in acqua fredda per una decina di minuti. Tagliate a pezzettini le fragole e ponetele da parte in un recipiente.

Riprendete la crema al mascarpone ed aggiungete anche lo yogurt. Sgocciolate bene la gelatina, ormai ammorbidita e scioglietela in pochissima acqua tiepida mescolando bene, poi aggiungetela al composto.

Infine incorporate le fragole a pezzetti, amalgamando delicatamente. Foderate con la pellicola uno stampo classico per plumcake, versate il composto e livellate bene. Ponete in freezer un’ora circa, poi sformate e guarnite con i lamponi e lo zucchero a velo: il gioco è fatto!

semifreddo alle fragole veloce
semifreddo alle fragole veloce

Potrebbe piacerti anche: tiramisù semifreddo alla nutella

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore