Preparare il pane in casa è una delle soddisfazioni maggiori. La ricetta di questo pan pizza cotto senza forno è perfetta per molti utilizzi.
Il pan pizza cotto senza forno é un’idea molto semplice e veloce che ci viene in soccorso quando arrivano ospiti all’improvviso oppure vogliamo organizzare una merenda o un aperitivo diverso dal solito.
Pochi ingredienti, tutti molto semplici e poveri, per un sostituto del pane normale che ricorda molto da vicino altre preparazioni come le tigelle o le piadine. L’importante è avere una buona manualità per impastare il resto verrà da sè.
Leggi anche: Piadina all’Acqua Light, un manicaretto per rendere più allegra ogni cena
Questo delizioso pan pizza cotto senza forno è adatto a preparazioni salate ma anche dolci, come base ad esempio per essere riempito di Nutella o marmellata. Adesso vi illustriamo il migliore procedimento per ottenere un ottimo risultato.
Pan pizza cotto in forno con lievito di birra
Ingredienti :
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crepes Ricotta e Spinaci, a metà tra finger food e piatto unico
preparazione
Cominciate con la base. In una ciotola sciogliete il lievito di birra con un cucchiaio di acqua. Poi aggiungete la farina già setacciata e 90 ml di acqua. Mescolate in modo che gli ingredienti diventino un tutt’uno. Mettete a lievitare in un contenitore coperto nella parte bassa del frigo anche per tutta la notte.
La mattina dopo riprendete il lievitante lasciandolo a temperatura ambiente per un paio di ore. Quindi aggiungete metà della farina e metà dell’acqua e cominciate ad impastare. Poi mettete anche il resto della farina, l’acqua e il sale.
Impastate per qualche minuto e se l’impasto vi sembra troppo appiccicoso aggiungete qualche cucchiaio di farina. Mettete a lievitare in un contenitore coperto a temperatura ambiente fino al raddoppio.
Quando l’impasto del pan pizza A questo punto infariniate il piano di lavoro, togliete la pasta dalla sua ciotola e ricavate diversi panetti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Calzoni Fritti, il modo migliore che ci sia per peccare di gola
Per restare sempre aggiornato su qualsiasi news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Bello e succoso, nel vassoio a Natale metto il pollo farcito come lo fa mia…
Uno dei dolci che non può mai mancare sulla mia tavola a Natale, senza ombra…
Prodotti di Natale e pesticidi: quali alimenti risultano più contaminati durante le feste, possono sorgere…
Questa torta salata potrebbe diventare il tuo asso nella manica durante il Natale, ti serviranno…
Un tocco diverso per il mio secondo di Natale, un roastbeef che ti farà leccare…
Durante le festività natalizie, non bisogna soltanto fare i conti con i piatti che tendiamo…