Pancake a colazione, prova la mia ricetta perfetta, pochi passaggi e sono subito nel piatto per una colazione genuina e leggera.
I pancake sono una delizia che a colazione si presta alla preparazione di mille e più modi. Non ci sono limiti alla fantasia, dalla tradizionale colazione con lo sciroppo di acero, alla Nutella, ai frutti di bosco oppure semplicemente al miele. I pancake si prestano anche alla lavorazione del composto che li compone, dell’aggiunta di proteine in polvere per coloro che seguono un allenamento specifico in palestra e che vogliono aumentare il loro fabbisogno proteico.
Le proteine vanno inserite nella misura consigliata dal medico, che come fabbisogno giornaliero in medi a è di circa 30 g. Al di la della forma fisica i pancake sono veramente deliziosi e possono essere preparati in pochissimo tempo. Vediamo la ricetta adatta per prepararne un po’, questa mia è davvero perfetta e devo dire che sono pochi passaggi e subito potremo gustarli.
Ricetta adatta per circa 6 pancake, costo veramente economico e livello di difficoltà minimo. 10/15 minuti e sono pronti.
Iniziamo a lavorare gli ingredienti per preparare i nostri buonissimi e delicati pancake. Come abbiamo detto sopra, sarà tutto molto facile perciò niente paura se non siete proprio esperti. Mettiamo in un recipiente l’uovo intero e lavoriamolo con lo zucchero usando le fruste elettriche preferibilmente. Uniamo il latte e che non sia freddo di frigorifero, e sbattiamo ancora con lo sbattitore elettriche aggiungendo a pioggia e pian piano la farina che avremo setacciato insieme al lievito in polvere preferibilmente. Sbattiamo evitando che il composto presenti i grumi fastidiosissimi e otteniamo una pastella liscia e omogenea. Mettiamo a riscaldare sul fuoco la padella antiaderente e con un mestolo, prendiamo delle dosi di impasto facendole cadere sulla padella ardente e cuociamo per qualche minuto su entrambi i lati.
leggi anche:Pancakes di patate: il finger food croccante e sfizioso, con un cuore morbido
Quando il pancake sopra presenterà delle bollicine, allora li gireremo. Una volta che avremo terminato il composto e quindi realizzato i nostri pancake, potremo condirli con creme, marmellate che preferiamo. Avete potuto vedere che sia la preparazione, sia la cottura è davvero veloce e si preparano anche al momento, senza impiegare tempi lunghi e risorse economiche importanti. Facile ed economica, insomma, la mia ricetta. buona colazione a tutti!
leggi anche:Alberelli di pancake con crema al mascarpone, prepara una colazione meravigliosi per i bambini
leggi anche:Pancake senza uova di soia e banana, leggerissimi ed irresistibili
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…